martedì 24 settembre 2013

ArtePadova 2013, 15- 18 novembre

by Exibart.com _
[24|09|2013] Arte Contemporanea
ArtePadova 2013
 
  
ArtePadova 2013, 15- 18 novembre XXIV edizione della Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea
ArtePadova 2013, 15- 18 novembre
XXIV edizione della Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea:
Un evento carico di novità!
La XXIV edizione di Arte Padova, mostra mercato di Arte Moderna e Contemporanea, avrà luogo nel quartiere fieristico di Padova da venerdì 15 a lunedì 18 novembre 2013, preceduta dalla consueta inaugurazione su invito giovedì 14 novembre alle ore 18.
Cinque giorni all'insegna della cultura e dell'investimento nell'arte attesi ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da ogni angolo di Italia ed Europa.
150 espositori, selezionati tra le più importanti e rinomate gallerie d'arte nazionali, e tra i migliori artisti italiani e stranieri, proporranno a tutti gli appassionati una antologia di opere come sempre di altissimo livello, riunendo per l'occasione pezzi provenienti dall'Italia e dall'estero. I visitatori avranno la possibilità, all'interno dei padiglioni 7 e 8, di percorrere molteplici itinerari visivi spaziando tra le più importanti correnti artistiche: partendo da Futurismo, Astrattismo e Metafisica, passando poi a Pop Art, Informale e Arte concettuale, potranno addentrarsi sino alle ultime tendenze dell'arte attuale. Accanto ai pezzi pittorici e scultorei, più classici e tradizionali, verrà dato spazio anche a forme artistiche più contemporanee, dalla fotografia e le opere di installazione fino alla video-arte. E per dare ulteriori opportunità agli artisti emergenti di farsi conoscere dal grande pubblico, all'interno della mostra-mercato di Padova continua anche quest'anno lo spazio dedicato all'arte contemporanea accessibile, riguardante opere del valore inferiore ai 5000 euro: il CATS, Contemporary Art Talent Show, quest'anno arrivato alla sua terza edizione, all'interno del quale verranno promosse diverse iniziative per premiare i nuovi artisti più talentuosi.
Ma l'offerta culturale di ArtePadova2013 è più nutrita che mai: tante le novità in programma, una su tutte l'inaugurazione di PadovaExpoLibri, fiera dedicata al libro e all'editoria, un evento che coniuga arte e letteratura facendo di ArtePadova un vero e proprio contenitore di tutte le espressioni artistiche. Nata per promuovere l'offerta editoriale nel nord est, una delle aree più sensibili alla lettura in Italia, PadovaExpoLibri valorizza il libro come vera forma d'arte, offrendo alle case editrici una invidiabile vetrina espositiva. Verranno inoltre organizzate, per tutta la durata della manifestazione, delle conferenze promosse dalle stesse case editrici, per lanciare nuove uscite e presentare i propri autori, che accompagneranno i consueti art-talks , incontri con artisti, galleristi, critici ed esperti d'arte, appuntamenti ormai imperdibili per i visitatori.
Configurandosi sempre più come luogo d'incontro dell'arte sotto ogni suo aspetto, dalla pittura, alla scultura, alla fotografia, alla video-arte, all'arte performativa e da quest'anno dunque anche alla letteratura, ArtePadova si propone di offrire ai suoi visitatori un'esperienza culturale ed artistica davvero a tutto tondo.
Per rimanere costantemente aggiornati sul calendario degli eventi e delle conferenze promosse durante ArtePadova e per iscrivervi ai concorsi organizzati da CATS, collegatevi al nostro sito internet www.artepadova.com e seguiteci sulla nostra pagina Facebook agli indirizzi:

Nessun commento:

Posta un commento