domenica 21 giugno 2015

GALLERIA L'OCCHIO, VENEZIA - Tobia Rava'

21/6/2015

GALLERIA L'OCCHIO, VENEZIA

Ohr - Luce. I lavori in mostra sono eseguiti con i materiali piu' vari, dalle catalizzazioni su alluminio, sublimazioni su raso acrilico, lightbox led, sculture in bronzo e dipinti.

COMUNICATO STAMPA
In occasione della 56a Biennale D'Arte, Elisabetta Donaggio e Alfredo Pugnalin, della Galleria L'Occhio di Venezia, hanno il piacere di presentare al pubblico internazionale una nuova mostra di Tobia Ravà dedicata alla luce come metafora della conoscenza.
La mostra nell'ambito del ciclo Codici Trascendentali è in contemporanea a quella allestita alla Galleria Zabert di Torino.

Le opere di questa esposizione, di recente concezione, ma legate ai temi classici dell'artista: le Venezie, le foreste , gli animali e i vortici sono costruiti da un percorso numerologico determinato dalla Kabbalah ed dalla ghematrià.

I lavori presenti a Venezia sono eseguiti con i materiali più vari, dalle catalizzazioni su alluminio, sublimazioni su raso acrilico, lightbox led, sculture in bronzo e dipinti.
L’artista ha voluto dedicare una mostra alla luce, dato che il 2015 è stato proclamato dall’Unesco “Anno Internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla luce” (come deciso dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite del 20 dicembre 2013). Da un po’ di tempo le sue opere si avvalgono di essa e delle tecnologie luminose più avanzate, in particolare i light box con luce al led.

Esposizione va dal 21 giugno al 31 luglio 2015, ma è aperta già da sabato 20 dalle 21.00 alle 23.00 per ART NIGHT VENEZIA. L'arte torna a liberare la notte per la quinta edizione di Art Night Venezia, la manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia.

La Galleria d'Arte l'Occhio e'situata nel centro storico di Venezia, 100 metri dalla fondazione Peggy Guggenheim e dalla Basilica della Salute

Inaugurazione 21 giugno ore 18.30

Galleria L'Occhio
via Dorsoduro 181 Venezia
tutti i giorni 11-18, mar chiuso
ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento