sabato 20 giugno 2015

Cam Campania arte e cultura

PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA CAMCAMPANIA

Categoria: Proposte Letterarie Scritto da Palma Emanuela Abagnale / June 20, 2015
Si svolgerà venerdì 19 giugno, dalle ore 18:00 alle ore 20:30, presso il Castello di Lettere(80050 San Nicola, NA) la presentazione ufficiale del Giornale CamCampania. Saranno presentate le attività del network e gli eventi organizzati in collaborazione con i Partners (Comuni, Associazioni ed Aziende).
Gli eventi saranno promossi attraverso i canali di comunicazione dell’Associazione CamCampania. In particolare, si parlerà delle attività che si svolgeranno durante la stagione estiva nei Comuni di Lettere e di Sant’Antonio Abate. Infine, sarà presentato il libro “Quirinale, amori e passioni. Vizi e virtù dei Presidenti della Repubblica da De Nicola a Mattarella” di Ermanno Corsi e Piero Antonio Toma.
Il PROGRAMMA:
Ore 18:00: Presentazione Giornale CamCampania; ringraziamento agli Sponsor, in particolare al Comune di Lettere che presenterà le attività che si svolgeranno al Castello durante la stagione estiva. Presenti le Amministrazioni Comunali di Lettere e di Sant’Antonio Abate, gli sponsor e giornalisti che documenteranno l’evento. Il giornale CamCampania (caratceo trimestrale e quotidiano on line) è la rivista dell’Associazione culturale omonima che si occupa di valorizzazione del territorio e delle sue risorse (umane, artistiche, culturali e ambientali) attraverso la Comunicazione Integrata, offendo i seguenti servizi: laboratori didattici (attività interattive volte alla conoscenza e alla tutela dell’ambiente e dei beni culturali); itinerari (CamCampania organizza escursioni e visite guidate, fornisce indicazioni pratiche per turisti e scolaresche alla scoperta del territorio, elaborando itinerari in base al periodo dell’anno e agli eventi del momento: sagre, spettacoli, feste popolari); organizzazione eventi (pianificazione di tutte le azioni di comunicazione per aziende, organizzazioni, enti pubblici, privati, in modo che i flussi comunicativi risultino integrati tra loro).
Ore 19:30: Presentazione del libro “Quirinale, amori e passioni. Vizi e virtù dei Presidenti della Repubblica da De Nicola a Mattarella” di Ermanno Corsi e Piero Antonio Toma. Questo libro a quattro mani vuole essere un percorso un po’ curioso, divertito, ironico sugli inquilini del Quirinale, dai Papi-re, a Casa Savoia, fino ai dodici presidenti della Repubblica. Percorso che dai resoconti ufficiali passa a quelli meno battuti e un po’ più privati, tessendo una tela in cui gli inquilini del “Colle” (come i giornali chiamano il Quirinale) diventano uomini con le debolezze, i tic, le passioni più o meno intime. Ci si sofferma anche sul loro essere mariti, padri e nonni. E talvolta si indugia anche su amicizie “affettuose” o hobby imbarazzanti. Ci si imbatte fra l’altro in scandali e scandaletti vari, alcuni reali ed altri presunti, che avversari politici e penne giornalistiche a caccia di scoop, hanno messo in pagina o in tv e che qualche volta gli si sono ritorti contro, creando intorno ai protagonisti, finalmente “umanizzati”, curiosità, simpatia e un po’ di sorriso…
INFO:
Thank for sharing!

Info sull'autore


PALMA EMANUELA ABAGNALE

Presidente dell’Associazione CamCampania e Direttrice del giornale omonimo.
Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.

Nessun commento:

Posta un commento