lunedì 17 settembre 2012

Premiopoli/2 - In arrivo la nona edizione del Celeste Prize.


Quattro sezioni e quaranta finalisti
all'Ex Gil di Trastevere


pubblicato lunedì 17 settembre 2012 da Exibart
Ex Gil, Roma

Sempre più fitta la selva di Premi e iniziative arriva oggi la comunicazione dei 40 finalisti della nona edizione del Premio Celeste, istituito nel 2004, che dal prossimo 20 ottobre al 2 novembre sarà ospitato all'Ex Gil di Trastevere, l'edificio-manifesto del Razionalismo, progettato da Luigi Moretti e inaugurato nel 1933. 

Un evento espositivo, un catalogo, ma soprattutto l'assegnazione finale di 6 premi per un totale di 20mila euro nelle sezioni di Pittura, Fotografia e Grafica, Video e Animazione, Installazione-Scultura e Performance più un "Premio del Curatore", quest'anno lo stilista Antonio Marras, e un "Premio del Pubblico". Oltre alle opere finaliste, sul catalogo saranno pubblicati 75 lavori e il Comitato di Selezione pubblicherà online le 5 opere preferite in ognuna delle 4 categorie del premio. Le 10 opere in ogni categoria che riceveranno il maggior numero di preferenze saranno ammesse alla mostra finale.

Una piattaforma, quella del Premio Celeste, che è diventata anche un network online dedicato a tutti gli operatori dell’arte contemporanea, e che conta attualmente 40mila membri.

Per conoscere tutti i finalisti della nuova edizione del Premio potete cliccare su premioceleste.it; noi, qui vi riportiamo qualche nome: nella sezione Pittura e Grafica troveremo Eloise Amadei, Giuseppe Paolillo, Ping Li e Giuseppe Sassone; Karmil Cardone, Marica Moretti, Francesca Randi e Jaqueline Tune nella categoria dedicata alla Fotografia; Simona Barzaghi, Fabrizio Bellomo e Luther Blisset per Video e Animazione; Altrosguardo, Simona Da Pozzo e Santissimi nello spazio dedicato alle Installazioni.

Nessun commento:

Posta un commento