martedì 26 luglio 2011

Jaqueline Osborne - Stampe


  
Artista di origine britannica Jacqueline Osborne cattura nelle sua ultima serie di dipinti dal titolo Attimi di tempo immagini grafiche avvincenti.

Sebbene abbia vissuto in California per metà della sua vita, Jacqueline  ammette che è l’Inghilterra la sua vera casa nella quale ha la fortuna di ritornare abbastanza spesso.

Attraverso le sue opere descrive preziosi momenti quotidiani che raccontano un’altra epoca, un altro luogo e un’altra generazione.

La calda gamma di colori utilizzati ricorda l’atmosfera di un tempo passato e irraggiungibile: istanti speciali catturati sulle sue tele.

“Penso che i vecchi hanno un agognante desiderio di tornare a casa e mi sono resa conto che attraverso il processo di realizzazione di un’opera, in qualche modo, mi riconnetto alle mie origini. Faccio visita a una generazione passata, luoghi familiari, scene ed eventi che io tesso in ogni opera. Provo molta soddisfazione in tutto ciò e ovviamente amo profondamente dipingere. I temi hanno un carattere universale e spero che l’osservatore ritrovi un po’ della sua storia nei miei quadri.”

Tarduzione a cura di Mariasole Tatum Ruocco

      
Nel post del 15 luglio abbiamo presentato alcuni lavori ad olio dell'artista di origini inglesi verso la quale sento di avere un debito di riconoscenza in quanto alcune sue opere mi hanno ispirate struggenti poesie in dialetto napoletano, una delle quali è stata pubblicata in queso blog in data 03/04/2011 dal titolo Lover's point. Oggi presentiamo i lavori di grafica che riproducono alcuni lavori ad olio per soddisfare le richieste dei collezionisti ritardatari.

















































































Nessun commento:

Posta un commento