sabato 15 ottobre 2016

STING A DEEJAY CHIAMA ITALIA PRESENTA IL NUOVO DISCO

“NON SONO UN SEX SYMBOL”: STING A DEEJAY CHIAMA ITALIA PRESENTA IL NUOVO DISCO

Oggi, 13 ottobre, gli studi di Deejay Chiama Italia hanno accolto un ospite di eccezione: Sting, che l’11 novembre pubblicherà il nuovo album  57th & 9th.
Il titolo del progetto riprende un incrocio di New York che il cantante attraversa ogni giorno nel tragitto da casa sua allo studio di registrazione. Si tratta di una camminata di 15 isolati, lungo la quale Sting racconta di aver raccolto, giorno dopo giorno, le ispirazioni per le nuove canzoni.
Nella seconda parte dell’intervista Linus e Nicola partono dalla genesi del nuovo disco, definita da Sting “Un ping-pong musicale tra me e i miei strumentisti”, per poi fare un salto indietro ai tempi dei Police e della loro Reggaeta, la sintesi fra reggae e punk rock che li ha resi celebri.
Rientrati in onda dopo aver ascoltato il nuovo brano 50.000, Sting ne spiega il significatoLa conversazione verte poi sulla sua famiglia. Si scopre quale sia la sua canzone preferita dalla moglie, e che la figlia Eliot – leader del gruppo Blame Coco – è 19esima nella classifica americana mentre lui è quinto. ” Mi sta raggiungendo”, esclama il cantante con gli occhi pieni di orgoglio, e rivela: “Eliot è nata a Pisa: adoro l’Italia”.
Ecco le foto della puntata:

Nessun commento:

Posta un commento