sabato 1 ottobre 2016

Green peace:per secondo ? Lische di pesce. /// innomedelmare.greenpeace.it

Oggi al pontile di Ostia Lido ho incontrato degli operatori di Green Peace
che stavano preparando degli spot fotografici per rappresentare la loro protesta 
contro chi sta svuotando i mari del nostro pianeta.

Non sono certamente i consumatori a farlo o i mandanti di questo eccessivo prelievo.


Ho provato a rispondere a qualche consiglio suggerito in maniera giocosa 
o con punzecchiature di zanzare che di questi tempi sono tornate sul territorio.


++++++++++++++++++++++++++


CINQUE RISPOSTE  PER FARE UNA SCELTA CHE AIUTA IL MARE
e  mangiare qualche pesce di meno
e qualche sorriso per sdrammatizzare.

Disse il bianchetto alla balena pure io sono un pesce
e
Meglio essere la testa di un bianchetto cioè di un essere piccolo che la coda  un pesce molto grande.
 2) Leggi l'etichetta, informati.
e il pesce: -  Ho l'acqua in bocca , non posso parlare.

3)  Siete locale ?

   MAFISCE 


4) Lei a che specie di pesce appartiene ? 
Quanno mi pescarono mi dissero di non dichirarmi
che il pesce spada non ce l'ha il porto d'armi. 

5) Comprare solo pesci adulti 
    Scusi lei è un pesce adulto ?   No, sono un pesce adulterato.

ITE
Il pesce è finito,
andatevelo a pescare con la canna, quella con l'amo.







ANTEFATTO












NEL PIATTO



FIRMA LA PETIZIONE
"in nome del mare"

innomedelmare.greenpeace.it

Nessun commento:

Posta un commento