domenica 30 ottobre 2016

Oggi 28 ottobre 2016, a partire dalle ore 17.30 presso la Chiesa dei Santi Luca e Martina al Foro Romano (via della Curia)

Oggi 28 ottobre 2016, a partire dalle ore 17.30 presso la Chiesa dei Santi Luca e Martina al Foro Romano (via della Curia)
Oggi 28 ottobre a partire dalle ore 17.30, l'Accademia Nazionale di San Luca organizza presso la Chiesa dei Santi Luca e Martina al Foro Romano (via della Curia) l'incontro UMBERTO RIVA, ÁLVARO SIZA, FRANCESCO VENEZIA & il Tempo, afferente al progetto Il Grand Tour, a cura di Roberto Cremascoli e Francesco Moschini.
L'evento si inserisce nell'ambito della iniziativa ÁLVARO SIZA A ROMA, organizzata dall'Accademia Nazionale di San Luca e dal Maxxi per rendere omaggio ad un grande interprete dell'architettura contemporanea.


UMBERTO RIVA, ÁLVARO SIZA, FRANCESCO VENEZIA & il Tempo
Non è una conferenza, non è una lezione, non è un dibattito e neanche una tavola rotonda. È un incontro. Tre modi di presentare al pubblico la propria architettura, ciascuno a suo modo. È l'incontro di tre Maestri che condividono l'interesse per la bellezza, l'unica cosa che può salvare l'uomo. Si confronteranno i diversi approcci relativi a un luogo, alla storia e al tempo. Attraverso immagini, pensieri, parole e testi degli autori si parlerà dei processi di continuità e di trasformazione, conseguenze inevitabili della pratica architettonica. L'ambito geografico dell'Europa meridionale come elemento che accomuna il loro campo di intervento. Il 28 ottobre 2016, dalle ore 17.30, nella Chiesa dei Santi Luca e Martina, opera di Pietro da Cortona situata nella suggestiva atmosfera del Foro Romano, l'incontro, organizzato dall'Accademia Nazionale di San Luca, di tre giganti della cultura architettonica: Umberto Riva, Álvaro Siza, Francesco Venezia. Un privilegio. Introduce Francesco Moschini. Modera Roberto Cremascoli.

Nessun commento:

Posta un commento