sabato 17 settembre 2016

Corso di laurea, Scuola delle Arti Contemporanee - Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Como

[14|09|2016] Corso di laurea, Scuola delle Arti Contemporanee
La Scuola delle Arti Contemporanee
 
  
Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Como
Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como presenta il nuovo corso di laurea,Scuola delle Arti Contemporanee che si colloca come novità assoluta nel panorama dell'alta formazione artistica in Italia. Riconosciuto dal MIUR, il corso mira a formare le principali figure professionali del cosiddetto Sistema dell'Arte; artisti di ogni disciplina, curatori, organizzatori di eventi, fino agli addetti stampa e direttori artistici.
Gli insegnamenti mirano a presentare le materie in termini di progetto e di sistema ponendole in relazione con le dinamiche e i nuovi valori che alimentano il mercato dell'arte contemporanea. La figura professionale che emerge è quella di un professionista in grado di coprire ruoli diversi all'interno del suo ambito estetico e sociale.
Professionisti del mondo dell'arte portano la loro competenza per gli studenti; eccone alcuni: Angelo Crespi, Ivan Quaroni, Chiara Canali, Giuseppe Veneziano, Arianna Beretta, Vanni Cuoghi, Flavio Arensi, Alberto Mugnaini, Michael Rotondi, Nicoletta Castellanata, Giancarlo Lacchin e tanti altri.
Collocato in una location straordinaria come quella di Villa Sucota a Como, all'interno del percorso del Chilometro della Conoscenza, il corso fornirà agli studenti tutti gli strumenti per muoversi adeguatamente nel mondo dell'arte.
La presentazione degli interi spazi si svolgerà il prossimo martedì 20 settembre 2016presso la sede di Villa Sucota in Via per Cernobbio 17/19, Como alle ore 18.00.
Sarà un'occasione per visitare i luoghi della Scuola delle Arti Contemporanee e venire a contatto con questo nuovo progetto che vede, ancora una volta, Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como promotrice della cultura e del "saper fare", elementi che contraddistinguono da sempre la matrice di IED - Istituto Europeo di Design.
Scuola delle Arti Contemporanee
Inaugurazione di sede: martedì 20 settembre 2016 ore 18.00 Via per Cernobbio 17/19
Durata
 corso : triennale
Contatti:

info@accademiagalli.it
www.accademiagalli.it
tel 031 301430 - cell. 366 6286769
Esame di ammissione: 22 settembre 2016
Partenza corso:
 24 ottobre 2016
Prenota gratuitamente la tua partecipazione all'evento

Nessun commento:

Posta un commento