martedì 27 settembre 2016

Bibliopride 2016: V Giornata Nazionale delle Biblioteche




venerdì
23
settembre
sabato
1
ottobre

Bibliopride 2016: V Giornata Nazionale delle Biblioteche

da venerdì 23 settembre a sabato 1 ottobre
Napoli
Al via il grande evento collettivo che in tutta Italia, vedrà centinaia di biblioteche, insieme ai propri utenti, partecipare alla manifestazione e dar vita ad un flash mob per sottolineare l’importanza della presenza delle biblioteche sul territorio

Il 1 ottobre a Napoli si terrà la V Giornata nazionale delle biblioteche 
Il Programma del Bibliopride è incentrato su una prima fase, che si svolgerà nel corso della mattinata, basata su una passeggiata “ecologica”. Un gruppo di bibliotecari e cittadini, accompagnati da un testimonial (uno o più personaggi conosciuti dal grande pubblico) seguirà un percorso in tre tappe che toccherà i seguenti punti: la Biblioteca dell’istituto italiano per gli studi storici fondata da Benedetto Croce, la Biblioteca “a porte aperte” Annalisa Durante, per terminare nel luogo simbolo delle biblioteche storiche italiane, ovvero la Biblioteca dei Girolamini. Sarà proprio davanti allo storico edificio che si svolgerà il flash mob, un momento di riflessione sull’importanza delle biblioteche, in contemporanea in numerose altre piazze in Italia.
A seguire, nel pomeriggio, sarà possibile visitare altre biblioteche, appositamente aperte in occasione della manifestazione.
in serata dalle 18.30 alle 21 la BiblioFesta presso Palazzo Venezia in compagnia di autori, artisti e testimonial.

Nessun commento:

Posta un commento