lunedì 8 agosto 2016

PERCHé nominare Muraro assessore ? Forse nell'ispezione dei giorni scorsi la Raggi ha avuto la stessa visione di San Paolo

PERCHé nominare Muraro consulente per tanti anni AMA quando questa versa in condizioni di
Incapacità opertiva.

Non è una domanda, è l’inizio di una riflessione che dovrebbe portare a concludere che la signora Muraro o dava cattivi consigli o non veniva ascoltata. Se non veniva ascoltata perché non si è dimessa ? E ancora se non veniva tenuta nella giusta considerazione dell’incarico affidatole perché continuava a ricoprire l’incarico ?
Per la sola remunerazione che le competeva o per vantare una posizione per farsi un curriculum importante ?
Lasciando perdere le telefonate che possono creare disagio a chiunque le riceve anche quando i soggetti che le fanno risultano estranei al destinatario, viene ancora da chiedersi che cosa ha fatto in tutti questi anni all’AMA che invece di migliorare è peggiorata negli assetti operativi e strutturali ?

Qual è il suo fiore all’occhiello in tanta monnezza che la fa preferire tra altre figure politiche e non che il mercato offre in maniera specifica per dare soluzioni tecniche al problema?

Ieri sera sotto casa mia, alle ore 23, improvvisamente è stato generato un fracasso che per la sua intensità faceva preoccupare.
Affacciatomi ho visto sulla strada un furgone AMA cassonato adibito alla raccolta di rifiuti che i cassonetti non possono ricevere, che andavano smaltiti dal produttore nei modi raccomandati dall’opuscolo consegnato ai cittadini, che una volta raccolti venivano scaraventati nel cassone dell’automezzo. Gli operatori inoltre parlavano gridando per sopravanzare il rumore che provocavano.
Tra il marciapiedi e i cassonetti restavano invece i rifiuti di ridotte dimensioni che continueranno ad inquinare l’ambiente circostante chi sa per quanti giorno ancora.

Se i servizi fossero monitorati si potrebbero evitare tante situazioni sgradevoli e l’installazione di telecamere senza le quali non sappiamo più essere onesti.
Ma la Muraro al di là dell’incarico ricevuto di recente, per il passato cosa ci può dire ?
I rifiuti rigenerabili presso i raccoglitori privati fruttano a chi le consegna 5 centesimi l’uno. Perché l’AMA invece fa pagare il Servizio di ritiro della plastica, del vetro, della carta e dell’umido se questi rifiuti vengono riciclati ?
Quest’anno la bolletta AMA mi costerà 20 € in meno per i vuoti consegnati alle macchinette dei supermercati solamente per alcuni mesi.
Chi sa quanto guadagnerà invece l’operatore ecologico che incontro ad Ostia antica Conad con sacchi da 200 bittiglie pari a 20 € ?

Questi sono i risultati della raccolta differenziata.
Al Comune il deficit di un’attività mal gestita e in perdita operativa e ai dipendenti il vantaggio del recupero inopinato delle bottiglie di plastica e del ferro di dimensioni rilevanti che non arriva a  deposito o di mobili ancora validi ma abbandonati non si sa perchè

La MURARO è a conoscenza di questi piccoli disguidi che presuppongono un atteggiamento che ognuno fa per se quello che dovrebbe fare per gli altri ?

Siamo partiti dalle telefonate e siamo arrivati agli operatori, ma le cose che vanno in malora hanno un capo e una coda, senza dimenticare il corpo che li tiene assieme dove per ora si intuisce che c’è qualcosa che non funziona, ma qualcosa di grave se non si sa dove mettere i rifiuti.


La Raggi, assumendosene le responsabilità, è sicura delle capacità della Muraro come assessore ?

Nessun commento:

Posta un commento