venerdì 30 maggio 2014

Roma Art Festival

30/5/2014


PIAZZA DELLA REPUBBLICA, ROMA

Rassegna d'Arte Contemporanea. La 49ma edizione vede 60 artisti e piu' di 1000 opere tra sculture, grafica, oli, acquerelli, acrilici e vari supporti come tela, legno, pietra.

COMUNICATO STAMPA
Arte: la 49ima edizione del Roma Art Festival trasforma Piazza della Repubblica in una colorata galleria d'arte a cielo aperto 
Dal 30 maggio fino al 8 giugno 2014 in mostra nella storica piazza della Repubblica nel centro di Roma, 60 artisti e piu' di 1000 opere tra sculture, grafica, oli, acquerelli, acrilici, e vari i supporti: tela, legno, pietra. 

Un coloratissimo salotto d’arte all’aperto, una vetrina nel cuore della Capitale. Si presenterà così, dal 30 maggio al 8 giugno, la centralissima Piazza della Repubblica. L’occasione sarà quella della 49^ edizione della storica Rassegna d’Arte Contemporanea “RE DI ROMA”, un’esposizione a ingresso libero (con orario 10.00-20.00) ribattezzata nel 2010 ROMA ART FESTIVAL e promossa dall’ “ASSOCIAZIONE ART STUDIO TRE, pittori, scultori e grafici”. 

Mille circa le opere in mostra diverse nei formati, nei supporti e nei materiali impiegati, così pure nelle tecniche utilizzate: si tratta per lo più di oli a tecnica mista, acquerelli, ma anche acrilici su pietra, matite su carta, sculture su legno e metallo, pirografie e intarsi. Unico obiettivo è comunicare attraverso l’arte. Tanti gli artisti che si alterneranno con le loro opere in due turni di cinque giorni di esposizione, tra loro pittori affermati italiani e stranieri, new entries, talenti emergenti altamente selezionati. Ospite d'Onore da New York, il maestro Alexander Kanewsky, uomo eclettico che ha approfondito conoscenze e studi in altri dodici campi professionali della conoscenza umana e della creatività. 

Inaugurazione 30 maggio 

Piazza della Repubblica - Roma

Nessun commento:

Posta un commento