sabato 9 giugno 2018

PIU' FURBI o PIU' stupidi ? www.machevuo.machisi.it

Forse abbiamo bisogno di qualche motivo in più per sognare una vita diversa quando cadiamo nelle trappole del furbo di turno che si presenta come il pifferaio di Hamelin per portar via i topi che affollano le nostre menti.

A conti fatti gli stupidi aumentano in maniera esponenziale mentre i furbi che crescono alla scuola di altri furbi,si riciclano per non farsi individuare e se la godono alla nostra faccia e alla faccia di chi ci allerta per non farci cadere nelle loro trappole.

Sembriamo tanti pinocchi nel paese delle meraviglie. Basta indovinare una pernacchia per suscitare un clamore che neanche i tuoni più intensi riescono a produrre.

Si verifica un terremo e subito partono gli illusionisti della beneficenza ch riescono ad appropriarsi delle nostre modeste rimesse telefoniche in men che non si dica o a intercettare i viveri raccolti per avviarli su qualche mercato rionale per lucrare soldi per andare a svernare in Spagna dove raccattano di tutto.
Qualcuno di questi, con una faccia tosta inusitata, si presenta anche sugli schermi di televisioni secondarie per affermare il suo verbo come unico e solo per raggiungere il paradiso (fiscale) al quale si agogna da tutte le parti e nessuno lo "attenziona".

Forse siamo degli incapaci perversi perché una volta presa la fregatura ci mostriamo per testimoniarla al mondo che ci circonda per darle forza.

Dobbiamo smetterla di imbrogliare il mondo degli ingenui diventando complici di quelli che ci hanno imbrogliati.

Perdere la coscienza non è ritrovarla. Fingersi non è essere ed essere significa fare quello che abbiamo appreso senza fingere di sapere quello che non sappiamo.

Mi hanno detto non significa sapere. Oggi di pifferai ce ne sono parecchi. Sono solamente un po' più sfrontati degli stupidi, hanno la faccia tosta di dare valore alle stupidità e si divertono fisicamente facendoci fessi nel momento che inscenano le loro pantomime e nel momento che raccolgono i frutti delle loro malefatte e vanno a svernare dove nessuno li conosce realmente per quello che sono.  Quando incontrate qualcuno che vi propone un affare o una delle sette meraviglie chiedetegli sempre: www.machevuo.machisi.it  - che è diventato il mio motto da quando frequento INTERNET.

                                                                      Gioacchino Ruocco

Nessun commento:

Posta un commento