giovedì 15 marzo 2018

Quanno amore incontra ammore... al Piccolo teatro stabile di Ostia antica

UNO SPETTACOLO TRA MUSICA E POESIA: “ QUANNO AMORE INCONTRA AMMORE”

Domenica 18 marzo alle ore 18.00 debutta al Teatro Stabile di Ostia Antica lo spettacolo dal titolo
" Quanno amore incontra ammore" 
con la regia di Corrado Croce. 

Una nuova opera che, già dal titolo, è intuibile che abbia un intento in controtendenza a questo clima di odio che pervade la società in questo periodo.  E' una commedia musicale scritta dal poeta e paroliere  Corrado Croce e dal famoso maestro napoletano Celeste Conte. 

Si compone di 24 canzoni  originali cantate dal vivo che ruotano intorno a tre storie d'amore che si intersecano fra loro con l'intento di coniugare Napoli e Roma a dispetto dell’acceso campanilismo provocato dagli ultrà del gioco del pallone. 

Le canzoni sono per metà poesie scritte da Corrado Croce e per metà da Celeste Conte che è anche l’autore di tutte le musiche. 

Il cast è composto da Celeste Conte, Corrado Croce, due straordinari cantanti che sono Maria e Pasquale Ambrosio, Paola Cardelli, il percussionista Andrea Caroselli, Daria Coppola, Mara Flaccomio, la danzatrice Maila Gianni, il comico Angelo Giardinieri, Daniela Pistoia, Antonella Salerno e Federica Sarti .  Dopo il debutto seguiranno altre due repliche Domenica 25 marzo e domenica 8 aprile.

                                                                                              Anna Iozzino 








Nessun commento:

Posta un commento