lunedì 16 novembre 2015

Sicurezza edifici scolastici e prevenzione rischi, concorso Miur #lamiascuolasicura

Sicurezza edifici scolastici e prevenzione rischi, concorso Miur #lamiascuolasicura

ROMA – La mia scuola sicura. Pubblicato dal Ministero dell’Istruzione un concorso di idee dedicato a scuole e studenti per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione sulla sicurezza degli edifici scolastici e sulla prevenzione dei rischi.

#lamiascuolasicura

Il concorso è sostenuto da un finanziamento di 200mila euro e premierà loghi, spot, pagine web, cortometraggi e applicazioni che affronteranno piani e programmi di edilizia scolastica, sicurezza, la“Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”.
Potranno partecipare le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado o le proprie reti. Termine ultimo per l’invio delle proposte è il 7 dicembre 2015.

#lamiascuolaccogliente

Il 6 novembre, poco prima del bando appena citato, lo stesso Miur ha pubblicato un altro avviso pubblico, in questo caso dedicato alla valorizzazione e al recupero degli ambienti scolastici. Dedicato a progetti “per riqualificare, abbellire, valorizzare gli ambienti scolastici, insediando laboratori permanenti che ospitino iniziative che stimolino la creatività degli studenti, favoriscano le esigenze degli istituti e li rendano maggiormente aperti al territorio e in grado di favorire processi di integrazione e multiculturalismo. In breve, un bando per scuole più accoglienti“.
A disposizioni 1 milione di euro, e per ogni progetto potrà essere erogato un contributo massimo di 50mila euro.
Anche qui potranno partecipare le scuole statali di ogni ordine e grado. Scadenza 12 dicembre 2015.
Articolo appartenente a Bandi e taggato Permalink.

Nessun commento:

Posta un commento