lunedì 10 novembre 2014

FESTIVAL PONTINO DEL CORTOMETRAGGIO

ti invita alla X edizione 2014 del

FESTIVAL PONTINO DEL CORTOMETRAGGIO


Tutto pronto per la decima edizione del Festival Pontino del Cortometraggio. Taglio del nastro il 12 Novembre alle 20.15 presso il Teatro Moderno di Via Sisto V a Latina; si continua fino a domenica 16 Novembre, giorno in cui verranno premiati e proiettati i corti vincitori. La giuria tecnica sarà presieduta da Paola Populin e composta da Gaia Capurso, Stefano Dubay, Massimo Palumbo, Giada Prandi e Stefano Switala – e dalla Corto Press, la Giuria dei Media.

Tantissimi i corti in concorso, non solo da tutta Italia ma da tutto il Mondo, con serate dedicate al sociale, all’immigrazione e all’Africa.

Spazio alle Risorse Pontine, per valorizzare il territorio: Dokita, Bicycle for Humanity, P.O.M.M., Danzarte, per chiudere con la mostra Unchildren, “L’Infanzia Negata” di Stefania Spanò.

Anche quest’anno una sezione speciale è stata assegnata alla VideoArte, in ricordo di Tonino D’Erme.

Per far fronte al taglio drastico dei finanziamenti pubblici l’organizzazione del Festival ha pensato ad una tessera socio-sostenitore che prevede 5 ingressi al costo di 10 €, permettendo agli spettatori di dare un aiuto concreto rendendo l’evento parte integrante della cultura del territorio. La tessera può essere utilizzata per l’ingresso individuale o condivisa con gli amici per una o più sere fino all’obliterazione di tutte le caselle.

Per informazioni sul festival, sui premi e sui corti in concorso: www.festivalpontino.com
PARTECIPA ALL'EVENTO

Nessun commento:

Posta un commento