Fotografia, a Modena un corso
per diventare curatori
Attivo a partire da gennaio 2014, il programma
affronta tutti gli aspetti pratici e teorici dell'organizzazione di una mostra
fotografica.
Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni al nuovo corso per curatori di Fondazione Fotografia Modena.
Ideato per offrire a giovani curatori la possibilità di operare nell'ambito della fotografia e dell'immagine contemporanea, il corso è strutturato in cinque moduli, condensati in una settimana al mese da gennaio a maggio, ciascuno dedicato all'approfondimento di un aspetto specifico: dall'ideazione di una mostra alla comunicazione e al fundraising, dagli allestimenti alle produzioni editoriali e alla conservazione delle opere.
Non solo lezioni: l'offerta dedicata ai partecipanti si estende anche ad altre opportunità di crescita formativa e professionale. Gli iscritti potranno partecipare a viaggi studio in Italia o all'estero, seguire seminari tenuti da critici e curatori italiani e internazionali, e essere coinvolti attivamente nelle molteplici iniziative della Fondazione.
A disposizione anche uno spazio espositivo per l'organizzazione di mostre, la biblioteca specializzata - con oltre 1200 volumi di fotografia e arte contemporanea - e la videoteca con oltre 90 interviste ad artisti, critici e curatori.
Tutti i dettagli sul corso per curatori e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito della Fondazione, alla pagina www.fondazionefotografia.org/home-page/corso-curatori/ S
|
Arte, cinema, poesia, letteratura, informazione e formazione, news, curiosità, prevenzione infortuni, ecc.
mercoledì 16 ottobre 2013
Fotografia, a Modena un corso per diventare curatori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento