sabato 12 ottobre 2013

Elvio Angeletti di "Poesia e colori"

Mauro Romano
Mauro Romano 12 ottobre 8.31.45
ma ci sarà da fidarsi di "questi poeti", alla fine ???? ... e di questi gatti che miagolano serenate??? :) :D
Cronologia commenti
Grazia Tagliabue
Grazia Tagliabue 12 ottobre 8.23.40
a voi
Elvio Angeletti
Elvio Angeletti 12 ottobre 8.23.21
grazie a Grazia
Elvio Angeletti
Elvio Angeletti 12 ottobre 8.23.02
Gioacchino Ruocco, sei forte grazie
Grazia Tagliabue
Grazia Tagliabue 12 ottobre 7.43.41
mi piace molto
Gioacchino Ruocco
Gioacchino Ruocco 12 ottobre 7.41.10
Facebook

Prendila come una risposta alla tua proposta


Se non dormi di notte

é un brutto guaio.

Che fai di giorno

sogni ad occhi aperti ?

O con le braccia conserte te ne stai

In un angolo a sbirciare

Con gli occhi spenti

Quelli che vanno

O cercano di andare

In giro a guardare

Gli altri cosa fanno ?

I poeti scrivono, per esperienza mia,

ogni volta che in loro

Tornano le voci a raccontare

Le mille stanze che hanno attraversato

Nella speranza di trovare un buco

Da dove uscire ancora bruco

Per diventar farfalla.

Dietro la stalla

Dove lo stallatico dimora

C’era una serpe

Che sognava in cuore

Di esser principessa.

La svegliai un giorno e lei mi disse

- Perché non sogni tu ?

E mi svegliai ma ancora perso

Come l’ago nel pagliaio.

A volte mi fermo

E cerco di acchiappare

Quello che in cuor s’accende.

Lo trovo necessario

Come il corollario del teorema.

A volte anch’io di notte…,

ma poi mi piango addosso

tutto il giorno

con un sonno che mi fa morire

prima del tempo,

prima di capire il mistero

che a volte mi sorprende.

G. Ruocco 12/10/2013


essage -----
From: Elvio Angeletti
To: Poesia e colori
Vedi tutti i commenti
Post originale

Elvio Angeletti
Elvio Angeletti 12 ottobre 2.25.54
buona notte

L’ultima parola

Ho letto che i poeti
scrivono di notte
quando nel silenzio
il chiarore della luna si fonde
con la luce delle stelle.

Scrivono di notte
mentre i gatti cantano serenate
saltando sui tetti scivolosi.

Pensano alla parola
l’ultima…mancante
per completare un mosaico
osservando fiammelle
di candele profumate accese.

elvio angeletti
12-10-2013 diritti ©riservati

Nessun commento:

Posta un commento