sabato 29 ottobre 2011

Stanotte si ritorna all'ora solare




Stanotte, alle tre, ritorneremo all’ora solare, fra sabato 29 ottobre 2011 e domenica 30 ottobre 2011. Metteremo indietro le lancette dell’orologio di un’ora cosicchè chi ha voglia di dormire dormirà un’ora in più, penso che sia l’unica cosa buona che mi capiterà salvo sentirmi un disadattato all’ora di pranzo.

Ci dovremo adattare quindi a mangiare in un orario diverso da quello di oggi e andare a dormire quando non avremo ancora sonno per riprendere le abitudini che  avevamo modificato nel mese di marzo. Già adesso, mentre sto scrivendo, sento addosso un certo malessere.

Senza rifarne la storia fra qualche giorno sapremo se abbiamo veramente ricavato un risparmio dall’ora legale o abbiamo conservato le cattive abitudini di spreconi. I primi giorni dormirò in piedi e mangerò solamente quando ne avrò voglia, mi sveglierò prima e alla sera andrò a dormire con le galline.

Ci penseranno gli impegni a farmi ritornare alla normalità di sicuro e quando l’avrò fatto non voglio pensarci almeno per un po’ fino a quando la cosa non si avvererà di nuovo.

Molti ritengono l’ora legale “un attentato alla salute psicofisica della popolazione” specialmente in Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento