lunedì 3 ottobre 2011

Corso di formazione per assistenti volontari penitenziari


  • Giovedì 22 Settembre 2011 10:53
Organizzato dalla Sesta Opera San Fedele Associazione di Volontariato Penitenziario.
La Sesta Opera San Fedele Rieti Associazione di Volontariato Penitenziario organizza il 2° Corso di formazione per Assistenti Volontari Penitenziari.
Il corso intende fornire le conoscenze e gli strumenti utili a gestire la relazione con i detenuti e con l'istituzione carceraria ed è rivolto a tutti quanti siano interessati ad intraprendere il percorso del volontario in carcere¸ acquisendo consapevolezza del proprio ruolo e degli strumenti di rieducazione e reinserimento del detenuto nella società civile.
Le lezioni si terranno presso la Sala di Lettura e Dialogo del Movimento Cristiano Lavoratori¸ in via Paolo Borsellino 36 a Rieti. Gli orari saranno il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00 nei mesi di ottobre¸ novembre e dicembre 2011¸ cui seguirà un periodo di stage con i detenuti nel primo semestre 2012 presso il Centro Ascolto della Sesta Opera nella Casa Circondariale di Rieti Nuovo Complesso. Verrà rilasciato un attestato di frequenza alla fine del corso.
Per informazioni ulteriori: Sesta Opera San Fedele Rieti¸ via Paolo Borsellino 36¸ tel. 0746.4952261¸ mail sestaopera@mclrieti.it

Nessun commento:

Posta un commento