lunedì 23 ottobre 2017

Settimo Cielo Retail Park,



Finanziamento da un pool di banche per 40 milioni, Unicredit capofila

Settimo Cielo Retail Park, così il parco alle porte di Torino diventa più grande

Aperta nel 2011, l'area entra nella seconda fase di sviluppo con i lavori di ampliamento: ai 43.000 mq già esistenti ne saranno aggiunti altri 26.000
Il Settimo Cielo Retail Park
Settimo Cielo Retail Park, il parco commerciale inaugurato nel 2011 alle porte di Torino, entra nella seconda fase di sviluppo: saranno aggiunti altri 26.000 mq ai 43.000 esistenti, con una galleria commerciale (35 negozi) e un food court. E’ inoltre annunciato lo sviluppo di un’area ludico-ricreativa di 11.000 mq. Diventerà uno dei retail park più grandi d’Italia.
CANTIERE INIZIATO A SETTEMBRE
Il cantiere è iniziato a settembre e l’inaugurazione dell’ampliamento è prevista tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019. Insegne di primaria importanza hanno già manifestato interesse per il parco commerciale che assicura agli operatori una base di circa 9 milioni di presenze annue. La proprietà immobiliare è la Settimo Sviluppo. La costruzione è affidata a Building e la progettazione a cura di Building Engineering e Boffa Petrone & Partners.

FINANZIAMENTO DA 40 MILIONI
La società promotrice dell’ampliamento è Promocentro Italia mentre la commercializzazione della nuova area è stata affidata a Cushman & Wakefield, responsabile della gestione dell’attuale parco commerciale. L’ampliamento sarà consentito da un finanziamento di 40 milioni a favore di Settimo Sviluppo. Capofila UniCredit che ha sottoscritto una quota di 21,5 milioni. Le altre banche partecipanti sono Credit AgricoleBpm e Carige.

INVESTIMENTO DI GRANDE VALORE
“L’ampliamento di Settimo Cielo è un investimento di grande valore, sia per la sua entità economica, che in termini di attrazione al consumo e al commercio e creazione di posti di lavoro, dislocata in una posizione geografica fondamentale, all’imbocco dell’autostrada della grande megalopoli Torino Milano, iperconnessa nei trasporti, negli affari e nella vita pubblica. Il completamento di Settimo Cielo permetterà alla città di tornare a essere competitiva con gli altri grandi villaggi dello shopping del Nord Italia”, sostiene Piero Boffa, presidente di Building

Nessun commento:

Posta un commento