lunedì 23 maggio 2016

A Scanzano riapre l’ufficio Postale 20 Apr 2016

Castellammare. A Scanzano riapre l’ufficio Postale


Chiuso nel 2014, l’ufficio postale di Scanzano riapre all’utenza. Fondamentale l’impegno di Associazioni e parroci

ufficio postaleDa questa mattina, il rione Scanzano, nella zona collinare di Castellammare di Stabia, ritorna ad avere l’ufficio postale. Chiuso il 21 novembre 2014 , per problemi burocratici tra l’Ufficio Immobiliare di Poste Italiane e il Comune di Castellammare di Stabia, l’utenza che conta circa 12 mila persone, fu dirottata alla sede di Via Bonito, dove aveva a disposizione un unico sportello.
La chiusura di questo servizio essenziale in una zona demograficamente intensa di Castellammare di Stabia, all’epoca scatenò diverse proteste da parte dei cittadini residenti, i quali giurarono che non si sarebbero arresi.
A quanto pare, la promessa è stata mantenuta. Accanto ai cittadini infatti, si sono schierate diverse Associazioni volontarie, le quali, con il supporto fondamentale dei parroci della zona, hanno condotto la battaglia per la riapertura dell’Ufficio Postale di Scanzano.
L’impegno profuso per il raggiungimento di questo obiettivo è la dimostrazione che anche a Castellammare di Stabia, quando si vuole ottenere veramente qualcosa, si è in grado di prendersela, nonostante politici e burocrazia.

Nessun commento:

Posta un commento