Peroni, Ceres, Bud, Corona, Heineken rattoppano le buche stradali di Napoli. Magari questi marchi mondiali di birra diventassero davvero gli sponsor ufficiali del decoro urbano e della incolumità dei pedoni.
L’idea – fino a questo punto – è utilizzare fantasiosamente i tappi delle bottiglie di birra per riempire con un arcobaleno di giallo, rosso, verde, blu i vuoti lasciati scoperti dai sampietrini (grigi) divelti.

.....diventano trappole pericolose per passeggini, biciclette, anziani a passeggio, ruote degli scooter.

L’iniziativa è merito di “Tappo’st”, collettivo che si occupa di creatività, riciclo, arte contemporanea, ambiente e innovazione sul territorio e che ha iniziato proprio in questi giorni un nuovo esperimento.

Location prescelta è l’area a ridosso di Monte di Dio, nei pressi di Palazzo Serra di Cassano, sede dell’Istituto per gli studi filosofici. Chissà che guardando le immagini qualcuna delle aziende produttrici della bevanda alcolica non decida di investire nel progetto di restyling multicolor.