venerdì 27 giugno 2014

Summer Calling

27/6/2014


DOROTHY CIRCUS GALLERY (NUOVA SEDE), ROMA

Il sole, il mare, le spiagge e l'estate ispirano le tele e le sculture di Kukula, Natascia Raffio, Kathie Olivas e Brandt Peters.

COMUNICATO STAMPA
Dopo un anno ricco di soddisfazioni per il successo delle mostre, che abbiamo avuto il piacere e l'onore di ospitare, affrontando sia importanti temi sociali che aspetti culturali d'altri mondi, la Dorothy Circus Gallery è ora lieta di presentare la collettiva “Summer Calling” in cui saranno esposte le opere degli statunitensi Kathie Olivas e Brandt Peters, l'israeliana Kukula e l'italiana Natascia Raffio. Sole, mare, ombrellini, spiagge... e quella dose di spensieratezza portata dal vento d'estate, ispirano le tele e le sculture protagoniste del summer group show. 

Le femmes fatales di Kukula dagli sguardi malinconici, ipertatuate e vestite di setosi babydoll, sempre velatamente erotiche si lasciano ritrarre in pose languide, contornate da oggetti simbolici emersi da paesaggi lunari. Pose tipiche della ritrattistica classica, contaminate dalla cultura europea, quella mediorientale, ma soprattutto dall'estetica pop. Kukula che attualmente vive in California ha collaborato con le più rinomate gallerie del settore e a partire dal 2009 espone in Italia con la Dorothy Circus Gallery. 

Gli oli e le sculture in vetroresina di Kathie Olivas e Brand Peters, la coppia californiana dallo stile inconfondibile, con i loro dolci monelli raffigurati come piccoli adulti in una terra idealizzata, in cui la propria ingenuità, sottolineata da maschere e lollipops, fa da contraltare alle misteriose lande in cui i bambini si ritrovano a giocare. Kathie Olivas e Brandt Peters esposti dalle più famose gallerie degli Stati Uniti, hanno inoltre partecipato ad importanti mostre istituzionali come Monsters & Misfits, il Folk Art Museum in Giappone e la mostra Pop Surrealism tenutasi presso il museo di Palazzo Collicola in Italia. 

Natascia Raffio e le sue chine ci riportano alla grazia e al grafitismo sinuoso del Liberty di Aubrey Beardsley. Attesissimo l'esordio di questa giovane artista italiana, che già ha conquistato i collezionisti di tutto il mondo con le sue zuccherose sculture. 
Con le 20 opere inedite, create appositamente per la Dorothy Circus Gallery, i 4 artisti selezionati ci distolgono dallo squillo di un telefono insistente e ci accompagnano alle porte della nuova avventura estiva... 

Inaugurazione 27 giugno ore 19.30 

Dorothy Circus Gallery 
via dei Pettinari, 76 Roma 
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento