domenica 21 aprile 2013

Lo scarto dell’IPG quanto mi costa !




Dichiarato Limone di Amalfi dal venditore

Perchè il limone sfusato di Amalfi merita il riconoscimento IGP è una cosa nota e sancita dalle norme europee, ma lo scarto, che resta sempre uno scarto, anche se è sempre un ottimo prodotto, ricco di acido ascorbico, di un profumo delicato ma intenso e merita tutte le considerazioni del caso, arriva nei negozi di vendita alla cifra strabiliante di € 3.5 se non addirittura a 4 facendo da traino per questo motivo ai limoni che arrivano dal Sud Africa a prezzi immeritati per le prestazioni che offrono e non sempre gradevoli per il loro stato di maturazione.

In una situazione politica come la nostra andare a guardare il capello fuori posto diventa un’eccessiva attenzione al centesimo, ma sono proprio quelli di cui veniamo depredati e che invece contribuiscono a fare di un Euro che dovrebbe essere la nostra ricchezza per le lire che rappresentano il benessere di cui siamo stati privati e della nostra libertà economica.

Soltanto qualche negozio organizza i prezzi tenendo conto del giusto ricarico che non dovrebbe mai essere eccessivo avendo come scusante il calo fisiologico del prodotto e le perdite che vengono fatte risalire alla naturale conservazione degli stessi che è sempre e comunque dovuta alla sua cattiva conservazione e alla disorganizzazione che instaurata nel commercio.

Troppe tasse, ma anche troppe carenze da parte dei rivenditori arrivati senza una preparazione adeguata a svolgere un mestiere che li doveva far sopravvivere. E chi paga siamo sempre quelli che consumano accusati tra l’altro di non consumare abbastanza come se avessimo quattro bocche e non una.

Nessun commento:

Posta un commento