martedì 16 aprile 2013

“Gli architetti e il museo della Scienza” Dibattito sulla ricostruzione

  
Gli architetti e il museo della Scienza”
Dibattito sulla ricostruzione




      
Di seguito trasmettiamo tutti gli interventi integrali dell’incontro dal titolo “Gli architetti e il museo della Scienza, dibattito sulla ricostruzione” che si è svolto lo scorso 27 marzo presso la sede del consiglio comunale di Napoli alla vigilia del consiglio monotematico su Bagnoli, poi sospeso e rinviato al prossimo 18 aprile. 
           
L’incontro, promosso dall’associazione nazionale di architetti, ingegneri e imprese Studio 147, al quale erano presenti il presidente e fondatore arch. Gaetano Troncone, i soci onorari di 147, tra cui il prof. arch. Massimo Pica Ciamarra progettista della Città della Scienza, l’assessore all’urbanistica del Comune di Napoli arch. Luigi De Falco, alcuni consiglieri Comunali di maggioranza, associazioni, liberi professionisti e cittadini, i quali hanno potuto dibattere e approfondire i temi inerenti la ricostruzione della Città della Scienza alla luce degli aspetti legislativi, normativi e finanziari, sollevati durante l’incontro.
             
Trasmettiamo di seguito tutti gli interventi, lasciando le conclusioni al visitatore che potrà farsi un’opinione riguardo il tema più rilevante, ossia se delocalizzare oppure no la ricostruzione del museo.
            

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI GLI INTERVENTI
Clicca qui per vedere l’album fotografico dell’incontro
Clicca qui per scaricare la brochure dell’incontro


Desideriamo informarti  che giovedì 18 aprile, dalle ore 10.00  trasmetteremo in diretta streaming sul nostro sito www.studio147.org tutte le fasi del consiglio comunale di Napoli che sarà incentrato sulla discussione  del futuro urbanistico di Bagnoli.
         
Oltre al collegamento in diretta, abbiamo inserito una chat che ti darà la possibilità di interagire con tutti i consiglieri comunali, consentendoti di fare in diretta le tue proposte, dando così un tuo contributo alla discussione e alle successive decisioni su un’importante area della città.
      
Ci auguriamo di poter ricevere contributi sulla ricostruzione della città della scienza, distrutta dal recente incendio doloso, e ci piacerebbe sapere quale è la tua visione futura sull’intera area che aspetta da troppi anni proposte di riqualificazione.
            
Come ricorderai, abbiamo già proposto con successo questa iniziativa, in concomitanza del consiglio dello scorso 28 marzo, sospeso dopo la relazione del Sindaco, ottenendo la partecipazione la partecipazione di diverse centinaia di professionisti e oltre 1100 visite in poche ore. 

Nessun commento:

Posta un commento