martedì 8 maggio 2018

dotarsi dell'apparecchio localizzatore fornito gratuitamente.




Pochi giorni fa scrivevo di un altro fatto simile la seguente nota. A pochi giorni di distanza si verifica un altro caso. O è gente che vuole perdersi o sono persone incoscienti di quello che fanno.


Commento: 
Con le tecnologie attuali credo che sia possibile non sprecare tanto impiego umano nella ricerca di persone disperse che deliberatamente si allontanano per svolgere attività lecite, specialmente a una certa età.        
Bisognerebbe dotare la struttura comunale di apparecchi di localizzazione da portare addosso al fine di poter approntare le attività di soccorso in caso di non ritorno nei tempi previsti o in caso di disgrazia assicurando la persona del rispetto della privacy, da fornire a chi si allontana  da casa per avventurarsi in boscaglie alla ricerca di funghi od altro consentito dalla leggi locali e nazionali.       
Emanare un'ordinanza diretta alla cittadinanza con l'obbligo che, prima di inoltrarsi  su sentieri o zone isolate,  di recarsi presso l'ufficio comunale dei vigili urbani per dotarsi dell'apparecchio localizzatore fornito gratuitamente.            
E' chiaro che per istituire questo servizio l'ente deve dotarsi di  un impianto di rilevazione con abbonamenti a impinati di localizzazione già in uso per viaggiare più speditamente o previsti dalle assicurazioni per ridurre i furti. 
G.Ruocco 

Nessun commento:

Posta un commento