Presente anche la sindaca Appendino

Piazza San Carlo riapre: in 3mila sotto la pioggia per dimenticare l’inferno

Torino prova a ripartire dopo gli incidenti del 3 giugno con l’Open Singing di MiTo Settembre Musica
A oltre tre mesi di distanza Piazza San Carlo ha ospitato un nuovo evento pubblico. Dopo l’inferno scoppiato lo scorso 3 giugno, in occasione della finale di Champions, nel quale morì una persona con oltre 1500 feriti, stasera c’è stato l’Open Singing di MiTo Settembre Musica.
Malgrado la pioggia battente su Torino oltre 3mila sono state le persone che hanno voluto assistere allo spettacolo.
Al posto del maxi schermo di Juve-Real Madrid, il palco con il Coro Giovanile Italiano, diretto da Michael Gohl, e il pianista Loris Di Leo. Oltre tremila le persone che, sfidando il maltempo, hanno superato i varchi sorvegliati dal personale di servizio, con la supervisione delle forze dell’ordine presenti.
Ovviamente sono stati vietati zaini, trolley e bottiglie di vetro, che tanto hanno fatto discutere proprio in quella sera nefasta.
Lo spettacolo è cominciato con una mezz’ora di ritardo per riallestire il palco a causa della forte pioggia, che ha contraddistinto la serata.
Tra il pubblico presente anche Chiara Appendino, sindaca di Torino, che ha affidato al suo profilo Instagram il commento sulla serata. “pioggia pensava di fermare MiTo Settembre Musica… e si sbagliava. Grazie ai tanti e alle tante torinesi per la loro partecipazione”.