domenica 19 giugno 2016

IL BUON MOMENTO DELL’ARTE ANTICA


IL BUON MOMENTO DELL’ARTE ANTICA


pubblicato 

Milano è sempre di più al centro delle cronache del mercato dell’arte italiana, e non solo per le vendite di arte del dopoguerra e contemporanea, dei grandi degli anni Sessanta, ma anche dell’arte del Settecento e dell’Ottocento. 
Ha sorpreso l’asta tenutasi ieri presso la sede di Sotheby’s dedicata ad una collezione privata milanese composta da 80 lotti, per la parte dedicata all’arte erano rappresentate tutte le tecniche più raffinate che attraversano gli stili artistici dal Rinascimento al Neoclassicismo. Tutti i dipinti messi all’incanto ieri sera sono stati venduti, ottima performance anche per il resto dei reparti, che hanno portato ad un 92,2 per cento di lotti venduti. 
Cavalca il buon momento della città meneghina la vicina Brescia, e la casa d’aste Capitolium art  che annuncia la vendita d’Arte Antica e dell’Ottocento in tre tornate divise in due giornate: 16 e 17 giugno. Un catalogo ricchissimo, 370 lotti tra dipinti, sculture e arredi, tutti realizzati tra il Quattrocento e il Novecento. Tra i lotti selezionati una serie di dipinti devozionali, nature morte e  altri dipinti di genere, ritratti, paesaggi e scene popolari. La selezione operata dagli specialisti è volta al raggiungimento di una più ampia fascia di collezionisti, interessati a opere ricercate, parte di collezioni internazionali e prestigiose. C’è fermento anche in provincia, e uno sguardo attento a quello che accade nel mondo, e si sceglie di differenziare il più possibile l’offerta, senza dimenticare la qualità. (Roberta Pucci)

Nessun commento:

Posta un commento