mercoledì 27 gennaio 2016

Nasce C+ corriere della sera

 
Corriere della Sera Digital Edition - Il tuo quotidiano su Tablet, PC e Smartphone - Nasce C+ - Scopri tutto quello che potrai avere in più
Cari Lettori,

il 27 gennaio è il giorno di una bella sfida per il Corriere della Sera. Sul vostro computer da tavolo, sul vostro tablet e sul vostro smartphone troverete il nuovo sito del Corriere, con una veste grafica rinnovata, rigorosa ed elegante, ma soprattutto con tante notizie, esclusive, commenti, video, inchieste e approfondimenti. L'obiettivo è un'informazione di qualità sempre maggiore su tutte le piattaforme digitali.

È il primo passo di una profonda trasformazione che continuerà in tutto il 2016 con molte novità, tra cui tante app dedicate a tutti e sempre più lettori. Vogliamo portare l'informazione del Corriere della Sera là dove v oi siete, dove preferite leggerla, con grande attenzione ai vostri interessi. Sempre sotto il segno dell'indipendenza, dell'imparzialità e del pluralismo, valori a cui non rinunceremo mai.

Stiamo vivendo anni in cui le informazioni, più o meno corrette, ci arrivano da ogni parte. Spesso urlate, faziose, poco attente alla realtà. Penso che il Corriere, con i suoi giornalisti, le sue firme, i suoi editorialisti possa darvi ogni giorno, su ogni piattaforma, una selezione accurata di ciò che è importante sapere. Possa orientarvi e farvi conoscere i retroscena di una notizia. Aiutarvi alla comprensione di ciò che è oscuro, nella politica, nella cronaca e in ogni altro settore della vita quotidiana.

Essere informati è un valore, un bene prezioso. Per questo, con i nuovi progetti editoriali, vogliamo proporvi una partecipazione alla nostra comunità di giornalisti e lettori fondata su un nuovo modello di abbonamento a i contenuti digitali. Tutti potranno leggere gratuitamente l'home page e guardare i nostri video. Così come 20 articoli al mese.

Ai lettori interessati a scoprire di più, a consultare tutto il nostro lavoro chiederemo di diventare abbonati digitali entrando in C+, la membership del Corriere della Sera. Potrete leggere tutti gli articoli, i commenti e le inchieste, oltre a consultare il nostro Archivio storico che raccoglie in digitale tutto quello che il giornale ha pubblicato dalla sua nascita, nel 1876, a oggi.

A voi che ci seguite già sulla Digital Edition offriremo, con una piccola integrazione dedicata (la formula di favore Tutto+), la possibilità di accedere a tutti i contenuti (compreso l'Archivio Storico) su ogni piattaforma. Con una copia del quotidiano di carta e della Lettura in regalo la domenica in edicola.

Siamo convinti che questa sia la strada giusta per garantire a voi un'informazione di qualità e ai giornali un futuro. È un percorso che iniziamo oggi, sicuri del vostro sostegno e del vostro affetto. È una sfida che possiamo vincere insieme.

Buon Corriere della Sera a tutti

Un caro saluto