giovedì 28 novembre 2013

SMART, NUOVO POLO PER L'ARTE A ROMA, PROPONE PER IL SUO SECONDO APPUNTAMENTO SILVIA IORIO, PRIMA ARTISTA IN RESIDENZA.




CONTINUUM a cura di Francesca Valente

Opening: giovedì 5 dicembre 2013 | ore 18.30
Piazza Crati, 6/7 Roma

Continuum è il titolo della personale di Silvia Iorio a cura di Francesca Valente con cui smART, il nuovo spazio polivalente per l'arte contemporanea inaugurato a Roma lo scorso ottobre, prosegue la sua indagine artistica. In mostra, fino al 1 marzo 2014, una serie inedita di cosmogonie - grandi lavori su carta, un'installazione con frammenti di codici e meteoriti, nonché piccoli acquerelli creati con pigmenti e lacrime d'artista - in gran parte frutto della proficua collaborazione di Silvia Iorio con smART.

Artista interdisciplinare attiva sulla scena europea e da sempre interessata all'interazione tra arte e scienza, tangibile e intangibile, universo esperito e mondo interiore, Silvia Iorio esplora il limite della conoscenza, nella dimensione invisibile e immateriale di un cosmo immaginato in un Continuum tra universo e psiche.

Con questo progetto smART, associazione volta al sostegno e alla divulgazione dell'arte contemporanea con un occhio teso agli artisti emergenti, conferma la propria vocazione di laboratorio di ricerca e, dopo Giacomo Costa, propone un secondo 'incontro con l'artista' che vedrà martedì 21 gennaio 2014, alle ore 19.00, Silvia Iorio dialogare con il pubblico presso la sede espositiva (è gradita la prenotazione).



smART - polo per l'arte
Piazza Crati 6/7 - 00199 Roma

Orari: da martedì a venerdì 13.00 - 18.00
sabato o altri orari su appuntamento

Tel.: +39 06 99345168

esposizioni@smartroma.org - www.smartroma.org

Facebook & Twitter: smART - polo per l'arte

didascalia:
SILVIA IORIO | Odysseia | "Multiverse #10" | 2011-2012, Berlin | 98 x 119 x 3 cm | Watercolour, Paper, Leds, Batteries, Electrical Cables, Polished Silver Aluminium Frame | Signed | Courtesy: The Artist.

Nessun commento:

Posta un commento