giovedì 28 novembre 2013

Enrico Pozzoli

29/11/2013

GALLERIA D'ARTE MODERNA MAINETTI, MILANO

Oltre la percezione. Con particolari strumentazioni ottiche, nelle sue foto Pozzoli riesce a catturare cio' che lo emoziona.

COMUNICATO STAMPA
La Galleria d’Arte Mainetti è lieta di presentare ''Oltre la percezione'', una mostra fotografica di Enrico Pozzoli. 

Enrico Pozzoli inizia la propria attività negli anni ’60 come fotoamatore autodidatta, divenendo in poco tempo molto richiesto in campo industriale e pubblicitario. Le sue immagini sono state utilizzate per i più svariati marchi. In seguito, arruolatosi nell’Aeronautica Militare di Milano, diviene capo del Laboratorio Fotografico della Prima Regione e qui svolge attività inerenti alla fotogrammetria e al reportage di ordinanza. 

Per scattare le sue fotografie l’artista si avvale di una strumentazione ottica che è stata costruita da lui stesso a seguito di una lunga ricerca di tipo tecnico; tramite queste nuove ottiche l’artista riesce ad esprimere in modo efficace quello che è uno sguardo sensibile verso ciò che lo colpisce e lo emoziona. 

Le immagini lasciano emergere un profondo interesse per l’arte dell’ 800, in particolare per una pittura riconducibile ad un linguaggio fotografico contemporaneo esplicitamente attento ad uno scenario naturalistico e vergine, anche da qualsiasi postproduzione digitale. 

Inaugurazione venerdì 29 Novembre 2013 alle ore 17.00 

Galleria d'arte Moderna Mainetti 
via Galleria Unione, 3 - Milano 
Dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,30Sabato dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 18,00

Nessun commento:

Posta un commento