giovedì 10 marzo 2011

L' opinione del venerdì

Allodola*

Specchietti per le allodole ?

     Da quando frequento Internet (si dice navigare) ho visto di tutto o forse tutto. Una volta era la televisione che la faceva da padrone fino a diventare il nuovo Vangelo.
     Quando volevi affermare una verità che ti premeva non facevi altro che dire: - lo ha detto la televisione, anche perchè in Italia negli anni cinquanta ce ne era una soltanto e per alcune ore al giorno.
     Prima ancora c'erano stati i giornali per chi sapeva leggere e per quelli che ascoltavano quelli che li leggevano per tutti ad alta voce, lo strillone che girava per le strade gridando i titoli delle notizie più interessanti per invogliare la gente a comprare e ancora prima il prete e prima ancora il pazzariello e chi sa quante altre figure che servivano a racconatare le verità anche quelle appena appena distanti da noi.
     Oggi, attraverso Internet e attraverso la posta (email) arrivano proposte e sollecitazioni che ci fanno sembrare che tutto è a portata di mano e chi non ne approfitta é proprio uno stupido.
     Allora voglio riportare di seguito la posta che mi è arrivata, non per avere un conforto, ma per farvi capire fin dove arrivano certi Babbo Natale che, sotto mentite spoglie, cercano gonzi, sprovveduti, dei Pinocchi per toglirgli di tasca anche quelle poche palanche (centesimi di euro) che ancora non sono state spese per la sopravvivenza immediata.

                                                                                      G. Ruocco

 
Pervenuto Da: "Francesca T." <solo-x-vip@offerte.solo-x-te.it> Data: giovedì 10 marzo 2011 14.54

In partnership con il PrimeScratchCards, vi raccontiamo la storia di Francesca T.

Francesca giocando con PrimeScratchCards ha vinto 70.000 € : Francesca T. "Io sono una pensionata di Latina, vicino Roma. Dopo la pensione mi sono trovata ad avere molto tempo libero, e quando non sto con i miei nipotini passo il tempo su Internet che mi diverte tantissimo.

Navigando su un sito ho visto un banner che mi offriva 5 € gratis per giocare. Ho pensato che non avrei avuto nulla da perdere quindi ho iniziato a giocare. Ho vinto piccole somme inizialmente, da 200 a 300 €, ma in realtà giocavo perché i giochi mi divertivano davvero, era un modo per rilassarmi. Poi una mattina inaspettatamente ho vinto 70.000€! Non riuscivo proprio a crederci! Era successo a me! Avevo vinto 70.000€!!!!!!
Sono stata subito contattata dal loro servizio clienti. Mi hanno detto che non era un sogno e che un giocatore su 3 vince! Ero solo una parte della grande comunità di vincitori di PrimeScratchCards!

Ho prenotato subito la crocera che avevo sempre sognato di fare! E i soldi che avanzeranno li utilizzero' per viziare i miei nipotini! Grazie Prime ScratchCards "

Con migliaia di euro distribuiti ogni giorno a migliaia di vincitori PrimeScratchCards è il fornitore leader dei giochi gratta e vinci online. Unisciti anche tu alla comunità dei vincitori. Clicca qui

Clicca qui e riceverai anche i 5 € donati dal sito senza bisogno di alcun deposito, che ti permetteranno di poter vincere fino a 1.000.000 € per ogni carta grattata.


* 
Per cacciare le allodole viene adoperato uno speciale congegno a specchi che, illuminato dal sole, inganna quella specie di uccelli attirandoli nella rete. In riferimento a ciò, il detto viene usato per indicare tutto ciò che serve per ingannare gl'ingenui con lusinghe e prospettive allettanti.


L'allodola (Alauda arvensis, Linnaeus 1758) è un uccello dell'ordine dei Passeriformi e della famiglia degli Alaudidi.
  L'allodola è lunga circa 16-19,5 cm, ha un'apertura alare che può raggiungere i 32-37 cm e pesa circa 33-48 g, coda 6,5-7,5 cm, tarso 22-23 mm, becco 11-12 mm, uovo 24,1x16,8 mm. È caratterizzata da un piumaggio di colore marrone leggermente striato di nero nella parte superiore, più chiaro (bianco-fulve) in quella inferiore, nonché da un piccolo ciuffo erettile che mostra solo se allarmata. Presenta larghe strie al petto. In volo mostra una coda corta e larghe ali corte. La coda e la parte posteriore delle ali sono bordate di bianco. I sessi sono simili. È caratteristico il suo canto di tono acuto e musicale, sostenuto a lungo nel volo volteggiante.

Da Wikipedia


Nessun commento:

Posta un commento