lunedì 14 febbraio 2011

Poeti italiani: Gioacchino Ruocco

SAN VALENTINO

Due piccoli regali per augurare a tutti una giornata serena. 
Il primo è una poesia scritta da un caro amico - concittadino e frequentatore di questo blog – che ha fatto dell’arte in ogni sua accezione la sua ragione di vita.
Il secondo sarà una ricetta …particolare per questa giornata speciale.


    

Stringimi
fortemente
nella morsa delle tue braccia
e non lasciarmi andare
neppure quando sarai sazia
delle mie ragioni.
Oggi il mare
era una continua burrasca
come il mio corpo
che si aggrappava al tuo
per non perderti.
Non rimpiango niente,
ma  questa volta lasciarti
sarebbe un addio
che mi vedrebbe morire.
Eppure non so 
dove ti ho conosciuta
e come,
ma nel tuo sorriso
c’è ancora il mio cielo
che resterà intatto
anche dopo tanta pioggia.

G. Ruocco

da
Arte e poesia – Ed. Comed – Milano 1994
www.ArteRoma.com
Il gusto dei ricordi

Nessun commento:

Posta un commento