domenica 8 luglio 2018

L'amicizia é fatta di reciprocità

L'amicizia é fatta di reciprocità...

L'amicizia é fatta di reciprocità e non di visiste a domicilio a cadenze settimanali. Dal mio arrivo su Internet ho messo su cinque blog, specifici per materie per dare sfogo al mio senso di altruismo e alla mia creatività, al mio desiderio di stare con gli altri in maniera sociale e costruttiva. I blog sono "Gente di Stabia", dedicato alla mia città di origine con riporto di cronaca e note di mia mano, Ruocco tribù per rispondere ad un desiderio di appartenenza cje mi ha fatto trovare tanti fratelli di nome e storie che a volte mi esaltano; "Sala dattesa 1" che è stato il primo dal nome di un mio sogno di autore televisivo in nuce, dove i miei momenti di riflessione trovano il loro tempo di attesa per liberarsi dalla zavorra; "Sicurezzanellasicurezza" per non dimnticare il mio lavoro di anni nella prevenzione infortuni e come memoria per gli altri che vanno in cerca di un aiuto ed in ultimo "Sala d'attesa rg poesie" dove trova spazio la mia parte creativa e poetica che si manifestò nella mia vita all'età di quattordici anni quando incomiciai a scrivere versi. Quelli chee mi cercano veramente mi trovano veramente. Ho offerto a tutti l'ospitalità nei mie blog solamente a condizioni di rispetto per la morale e per le leggi che impongono limite per assicurae il rispetto degli altri, ma non per la verità vera, conclamata. Ho amici nella carta stampata che sanno i rischi del proprio mestiere. La stessa cosa vale nell'amicizia che richiede l'onestà totale e non le mezze verità. A casa mia ospito anche gli amici di mia moglie, ma non i falsi, i furbi, i disonesti. Chi ha bisogno di aiuto dicesse con parole chiare e senza condizionamenti cosa desidera. La parola impossibile non esiste, ma i disonesti non sono i benvenuti.
In tema di reciprocità e di regole di buon vicinato, ribadite anche su questo strumento di comunicazione negli ultimi giorni, le uniche priorità che esistono sono la reciprocità e il rispetto dei comadamenti morali che sono uguali in ogni pensiero civile, sotto ogni latitudine. Ringrazio Facebook per l'ospitalità, ma se dovesse continuare il malessere che lo pervade, sarò costretto a ritornare nell'anonimato dove Cristo é al mio fianco assieme a tutti gli esseri di buona volontà per una coesistenza pacifica che ci sembra negata dal nostro arrivo su questo pianeta.
Gioacchino Ruocco

Nessun commento:

Posta un commento