martedì 7 agosto 2012

Uno strano silenzio

Uno strano silenzio avvolge il botto verificatosi nella notte del del 6 agosto all' 01,30  in via del Bucintoro che dovrebbe costituire invece una notizia ghiotta per quelli della carta stampata locale che raccolgono anche le cicche degli altri giornali o notizie vecchie come il mondo per riempire le loro pagine.

Anche Canale 10, che passa in rassegna tutto il litorale non da notizia dell'accaduto.

A che pro il silenzio messo in atto, l'immediata rimozione dei detriti, la sistemazione del cassonetto che però conserva nella forma i postumi dell'esplosione e la testimonianza di quello che riscrivo e che ho già pubblicato  ieri mattina ?

In quale regime viviamo non riesco a percepirlo. Nascondere avvenimenti  del genere a chi fa comodo ? Meno male che il ferito o il morto non c'è stato. A pochi metri di distanza c'è la pensilina per l'attesa dell'autobus di linea.

La carta non esplode. Allora se non è una bomba potrebbe essere stato generato da prodotti posti in maniera inopportuna nel cassonetto della carta, di quelli ai quali il sole non fa bene e possono esplodere ?

Dopo l'intervento dei Vigili del fuoco, lo svuotamento del cassonetto, la rimozione dei detriti sul manto stradale dal vento di ieri che ogni tanto li ha sparpagliati e la riparazione del coperchio quali indizi possono essere ancora raccolti per un'analisi degli elementi che hanno dato luogo all'avvenimento ?

Se la tutela della nostra sicurezza è messa in atto in questa maniera non resta altro che pensar male delle istituzioni presenti sul territorio.

Al che chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma attenzione a dove la tirate perché quando le si tirano vanno sempre a colpire i più indifesi.

Nessun commento:

Posta un commento