venerdì 18 novembre 2011

Forum Terzo Settore Lombardia



  • Giovedì 10 Novembre 2011 10:59
On line il nuovo sito internet.

Un sito semplice e accessibile, progettato per favorire la comunicazione tra il Forum Terzo Settore Lombardia ed i coordinamenti territoriali e le organizzazioni che ne fanno parte.
Uno strumento quindi di informazione sulle attività del Forum lombardo e dei numerosi Forum territoriali, una piattaforma anche di lavoro per permettere alle organizzazioni di Terzo Settore lombarde di prepararsi in vista delle scadenze istituzionali e sociali in cui viene loro richiesto un contributo di idee e di proposte.
"Andiamo on line in uno dei momenti più difficili per le politiche sociali nel nostro paese - commenta Sergio Silvotti, uno dei due portavoce del Forum. Proprio in questi giorni e in queste settimane avremo bisogno del contributo di tutti i soggetti che formano la nostra organizzazione per comprendere la portate dei cambiamenti che ci stanno investendo e definire le iniziative per manifestare le nostre preoccupazioni e le nostre proposte"
Una delle prime iniziative che saranno presentate e seguite dal nuovo sito sarà infatti un "Giro di Lombardia" sul futuro del welfare che il Forum Terzo Settore Lombardia sta per intraprendere nei capoluoghi di provincia per incontrare le realtà territoriali, condividere informazioni e analisi e far emergere esperienze innovative capaci di rispondere in modo efficace alle crescenti richieste di sostegno e risposta ai bisogni sociali.
"Non sarà però solo un sito di comunicazione - precisa l'altro portavoce Fabrizio Tagliabue. Abbiamo voluto la creazione di una sezione documenti dove poter raccogliere i migliori contributi già elaborati dal Forum in questi anni e dove metteremo a disposizione i risultati delle nostre prossime azioni, a partire dal ciclo di seminari sul futuro del welfare e della nostra società."
Dal sito è anche possibile iscriversi direttamente alla Newsletter del Forum Terzo Settore Lombardia che informerà sulle posizioni e sulle iniziative che saranno assunte in futuro.
Per informazioni
Forum Terzo Settore Lombardia
Comunicazione.lombardia@forumterzosettore.it
Giovanni Merlo - Tel. 3477308212

Nessun commento:

Posta un commento