sabato 17 settembre 2011

In concerto a Roma il 30/09/2011

Concerto di Radici nel Cemento e Assalti Frontali.
Voci per il diritto di migrare.  Radici nel cemento e Assalti frontali si uniscono in un concerto benefit a favore dei richiedenti asilo e rifugiati il 30 settembre 2011, in Via della vasca navale 6, presso l'Acrobax. Un'occasione di scambio e prossimità delle differenze, in cui la musica si veste di mille forme: cena sociale, mostra fotografica, prodotti artigianali handmade, quadri e tessuti afro lavorati dalle mani dei rifugiati. Due tra i gruppi più famosi della scena rap e raggae si uniscono per l'accoglienza dei migranti in una serata ludica e politica insieme.

I rifugiati non sono i corpi ingombranti e disperati che ci fanno vedere ciondolare da Lampedusa in su ma soggetti attivi e creativi, capaci di dirsi e donarsi, ricchi di arte e ingegno - capaci di fare mondo. Contro vecchie e nuove forme di xenofobia, un concerto che afferma la libertà di movimento e promuove una conoscenza che prende forma dalla concretezza del vivere insieme. Perché solo dalla prossimità dell'incontro nascono gioia  e sapere.

La serata fa parte del progetto "Passi Rari", finanziato dalla Provincia di Roma  e promosso dalle associazioni Parsec e Laboratorio 53.

Nessun commento:

Posta un commento