sabato 6 marzo 2021

Un fiore miracolosamente....

 

Un fiore miracolosamente

appreso nella tua assenza

mi diede licenza

di asciugarlo al sole

per porlo

nel mio quaderno

affollato di pensieri..

 

Si seccò volentieri

e alla svelta

per dedicarlo a te

che ancora eri

e saresti rimasto

forse l’unico

incanto

dell’amor che ti volevo.

Ci ritornai spesso

finché non seppi

che tu allo stesso modo

ne avevi un altro

che non mi contemplava

nei misteri

che di tanto in tanto recitavo

aspettando il veleno

per addormentarmi senza soffrire

quando sarei

stata messo all’incanto

di altri occhi

che mi desideravano.

 

Ti persi, mi perdesti

m’ancor non ho capito

se noi ci perdemmo.

L’amore che si degna

ha mille eternità,

or ne convengo

tanto che aspetto

ancora di vederti

ad un passo da me

non per passarmi accanto

ma per venirti a perdere

nell’incanto dei miei occhi

che ancora accesi stanno

a seminare meraviglie

per rompere l’incanto

che ancora ti trattiene.

 

Ostia Lido   06.03.2021

Nessun commento:

Posta un commento