mercoledì 8 luglio 2020

Non si ritorna mai indietro


Non si ritorna mai indietro
anche se ogni giorno torno a casa
come qualcosa di cui
non so fare a meno.

Da sempre sogno
e di che sogni ancora
si pervade
il mio cuore
che malamente resta
legato come un’ancora
ancora alla finestra
dalla quale ti vidi un giorno
passare
per andare al mare
con altre ragazze.

Se eri la più pazza
non lo ricordo
ma il tuo sorriso
che dirompeva nell’aria intorno
come un paradiso
sceso in terra
ed il tuo viso disteso
in un’apparente calma
dopo la tempesta.
Il mio sguardo
che non pareva il mio
arrivò prima di te
al traguardo
di una poesia
che ti ricordò nei giorni appresso
come il momento
più dolce
della mia vita
fin allora vissuta.
e quella che forse
poteva ancora essere
stando assieme.

Non son tornato indietro
mai e poi mai
se non per ricordare
quel momento
quel vento
che non ti scompose
ma rese il mio
l’accidente più dolce
sotto i miei occhi
fino a donarmi un incantamento
che ancora dura
senza un giuramento
che mi rassicura…

Ostia Lido        08.07.2020

Nessun commento:

Posta un commento