domenica 30 settembre 2018

Mattarella e Salvini si stringono la mano alla festa della Polizia a OSTIA LIDO

Mattarella e Salvini si stringono la mano alla festa della Polizia

Il ministro dell'Interno e vicepremier: 'Le parole di Mattarella? Puntiamo alla crescita'

Festa polizia: sfilata a Ostia con Mattarella e Salvini
0:22
/
3:07
Loaded: 0%
Progress: 0%
 
“Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato ad Ostia dove si tiene la celebrazione per i 50 anni della fondazione dell’associazione nazionale Polizia di Stato, applaudito dalla gente seduta sugli spalti. All’evento partecipa anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il Capo dello Stato e il ministro degli Interni hanno passato in rassegna i reparti e prima ancora, all’arrivo del presidente, si sono stretti la mano.
Applausi e selfie anche per Salvini al suo arrivo. “Matteo, Matteo”, il coro delle persone dietro le transenne al suo arrivo. Tra le frasi di incitamento “Salvaci” e “Non arretrare di un millimetro”. Mentre si stava intrattenendo con alcuni cittadini, il capo della polizia Franco Gabrielli si è avvicinato a Salvini dicendo: “Ci aspetta il presidente”.
 “Le parole di Mattarella sulla manovra? Rispettiamo e rispetteremo tutto quello che prevedono tutte le carte. Ho detto che può star tranquillo, che puntiamo alla crescita, a far star meglio i nostri figli, ha detto Salvini a margine della Festa.
 “Una correzione alla manovra? Noi ascoltiamo tutti ma il Parlamento è sovrano. C’è un governo che rappresenta la maggioranza degli italiani e noi siamo convinti delle nostre scelte quindi andremo fino in fondo”, ha detto Salvini al termine della festa della polizia ad Ostia.
Francesco Boccia: “Clausole vietate da riforma bilancio” – “Le clausole di salvaguardia di cui parla il Ministro Tria sono semplicemente vietate dalla nuova legge di bilancio. La riforma del 2016 votata da oltre l’80% del Parlamento fu fatta per evitare la firma di cambiali allegre a cui la politica italiana faceva ricorso da oltre un decennio. Oggi se si taglia si dice dove, se si hanno nuove entrate si dice quali. Semplice e alla portata di tutti. La massima trasparenza sui soldi degli italiani vale anche per il Governo LEGA-M5S”. Lo scrive su Twitter il Dem Francesco Boccia, promotore della riforma.
“Certo”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini risponde a chi gli chiede a margine della Festa dell’Anps se il ministro dell’Economia Giovanni Tria resta nel Governo. “Da quattro mesi siamo vittime di pregiudizi – aveva spiegato – quando leggeranno quanto investiamo in scuole, sviluppo, imprese e detassazione capiranno che abbiamo disegnato un’Italia che cresce”.
Salvini, per agenti assunzioni e innovazione – “Vi porto in dote oltre ai complimenti anche qualche innovazione positiva: un piano straordinario di assunzioni, innovazione tecnologica, come l’introduzione del taser, ed iniziative nuove come spiagge e scuole sicure, pensata per ‘beccare’ gli spacciatori di morte fuori dalle scuole. Penso poi alle battaglie antimafia e a quelle contro il terrorismo”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, alla festa per i 50 anni dell’Anps.
“Sono fiero di voi e orgoglioso, so che l’Italia può contare su di voi e che tutti voi potete contare su di me come ministro. Ci vediamo in strada!, ha detto Salvini al corpo di polizia in occasione della celebrazione dei 50 anni dell’Anps. “Sono orgoglioso di quello che faccio e di quello che fate voi ogni giorno. Sono felice di poter migliorare la vostra qualità di missione” ha aggiunto il ministro.
Di Maio, governo compatto, fa interessi dell’Italia – “In Italia c’è un governo forte, compatto e destinato a durare che ha il consenso popolare più alto d’Europa e che fa gli interessi del Paese”. Così Luigi Di Maio sul blog delle stelle parlando della manovra.
‘Da Pd-Fi terrorismo con i media, irresponsabili’ – “Pd e Forza Italia non riescono a fare un’opposizione politica e quindi con i loro giornali creano terrorismo mediatico per far schizzare lo spread sperando in un altro colpo di stato finanziario: sono degli irresponsabili nemici dell’Italia. Ma nonostante il loro cinico impegno lo spread non è schizzato perchè gli investitori tutto questo lo sanno”. Così Luigi Di Maio sul blog delle stelle facendo riferimento anche alla manovra.
Salvini, Ostia sia Comune a sé  -“Io sono convinto che Ostia abbia tutto il diritto e le caratteristiche per essere Comune a sé. E’ fisicamente e politicamente lontana dal Campidoglio e avrebbe diritto di avere un’amministrazione autonoma che conosce più da vicino i problemi”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine della Festa dell’Anps.
ANSA | 30-09-2018 18:33

Nessun commento:

Posta un commento