giovedì 20 settembre 2018

La nostra colpa è amare

Francesca Carboni via Change.org<change@mail.change.org>(change@mail.change.org)
gioacchino — il 13 settembre a Verona dei vigliacchi farabutti hanno gettato benzina sul volto di Andrea. Andrea era già stato vittima di insulti e botte l'11 agosto. La sua colpa? Amare Angelo. Unisciti a questo appello per chiedere che il Parlamento si attivi finalmente per reprimere le aggressioni omofobe.
Petizione diretta a Monica Cirinnà
Monica Cirinná: Necessaria legge contro l'omofobia
Petizione di Francesca Carboni
Italia
 417 
Sostenitori
È giunto il momento di farsi seriamente sentire e di porre fine a queste atroci barbaritá. L'aggressione dello scorso 13 settembre ai danni di una coppia gay a Verona è l'ennesimo caso di matrice omofobica. È inamissibile pensare che all'alba del 2019 si verifichino situazioni di questo tipo! Gli omosessuali, io inclusa, siamo prima di tutto persone. Persone che lottano ogni giorno per assicurarsi un tetto sopra la testa, persone che inseguono, con difficoltà annesse, i propri sogni, le proprie ambizioni. Abbiamo un cuore pulsante sotto la pelle, siamo esseri umani, ma gli umani sono in pochi alla luce di quanto è successo e di quanto succederà se non si prenderanno le giuste misure cautelari! Chiedo pertanto la vostra collaborazione: che questi atti di matrice omofobica vengano severamente perseguiti dalla legge, così come lo sono gli stupri, perché anche questa ancor prima di essere violenza fisica, è pura violenza psicologica! Un mero e penoso atto di incoscienza! Perché dobbiamo vivere nell'affanno? Perché dobbiamo continuamente nascondere le nostre inclinazioni dietro la paura di essere presi e pestati a sangue, minacciati di morte, terrorizzati!

Possiamo cambiare la situazione, ognuno di noi può farlo! In primis noi per noi stessi, in secundis chi ha scelto di far parte delle nostre vite malgrado questa piccola "diversità", una madre un padre, un fratello.TUTTI!

Affinché possiamo essere tutti uno in questa grande battaglia, uniamoci e chiediamo che questi atti di matrice omofobica siano perseguiti dalla legge! Una legge contro gli atti di matrice omofobica!
Firma con un solo click
Visita la pagina della petizione
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Lancia una petizione

Nessun commento:

Posta un commento