domenica 1 gennaio 2017

Un Omaggio a Giuseppe Verdi DAI WRITER NABLA & ZINE

UNO STENCIL PER GIUSEPPE VERDI. ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI PARMA IL GRANDE COMPOSITORE UN NUOVO OMAGGIO FIRMATO DAI WRITER NABLA & ZINE

   
   
 
pubblicato 

Gli autori sono NABLA & ZIBE, duo che lavora sulla scena street dai primi anni 2000, che hanno dichiarato: «Abbiamo voluto rappresentare Giuseppe Verdi in tutti i suoi aspetti portando lo spettatore in un viaggio onirico che vuole ripercorrere il passato per poter volgere lo sguardo al futuro. Gli occhi speranzosi di Verdi si mescolano con le sue origini presso la Casa di Roncole, così come la manodopera nei campi si sovrappone al lato artistico sempre attuale e mondiale. Tutte queste immagini sono comprese all’interno di un abbraccio, sullo sfondo del Teatro Regio di Parma».
Eh già, l'eroe nazionale di Parma, una delle icone "tricolori" più grandi al mondo, da oggi ha una nuova "casa" - fatta di stencil - dove potrete omaggiarne la memoria: alla stazione ferroviaria - appunto di Parma.
Tutto merito della terza edizione di "Parma Street View", il festival dedicato alla Street Art ideato da Chiara Canali e Federica Bianconi, che hanno permesso - con l'Assessorato alla Cultura - di lavorare agli artisti nel sottopasso progetto dell’architetto e urbanista spagnolo Oriol Bohigas, dove transitano autobus, taxi e mezzi privati, punto di arrivo per i cittadini e i turisti in visita della città. E così, il Festival Verdiano non finisce, ma si rinnova alla scopera di una figura della musica - e perdonate il gioco di parole - davvero sempreverde.

Nelle foto l'intervento di Nabla e Zine, photo: Massimo Dall’Argine / massimodallargine.com

Nessun commento:

Posta un commento