sabato 31 dicembre 2016

A Roma il primo Gennaio il Ponte Sant’Angelo racconta il Nuovo Anno



domenica
1
gennaio

A Roma il primo Gennaio il Ponte Sant’Angelo racconta il Nuovo Anno

domenica 1 gennaio , ore 16:00
Ponte Sant'Angelo
Le statue di Ponte Sant’Angelo tornano alla vita con un’iniziativa delle Biblioteche di Roma. Nulla a che vedere con le statue parlanti della Roma papale e nobiliare, nemmeno con le famose “Pasquinate” dell’ottocento.  Anche se a esse s’ispirano.

Locandina eventi delle biblioteche sul Ponte Sant'Angelo

Questa  volta gli angeli di  Ponte  Sant’Angelo, “parleranno” a voce alta attraverso i messaggi  degli scrittori   amici delle Biblioteche: Erri De Luca, Paolo di Paolo, Eraldo Affinati,  Corrado Augias, Mauro Covacich a Christian Raimo, Lidia Ravera, Simonetta Agnello Hornby, Antonia Arslan, Romana Petri, Lia Levi, Dacia Maraini, Marco Baliani, Maurizio de Giovanni, e molti altri.
Le loro parole di augurio, di speranza  o incertezza dedicati  al nuovo anno,  saranno recitate e registrate da attori del Teatro di Roma.
Alle riflessioni degli scrittori si aggiungeranno quelle di altre statue che “parleranno” a voce alta  all’Anno Nuovo, attraverso  i messaggi scritti  dai bambini  delle Biblioteche di Roma.
Anche loro contribuiranno così al racconto delle aspettative per l’anno che verrà.
Le Biblioteche di Roma  con la  presenza simbolica di scrittori e scrittori in erba, sottolineano quindi il valore intramontabile della  parola scritta, oggi da rafforzare sempre di più.
Passando per il ponte  dalle ore 16 fino alle ore 23 turisti e non  potranno  ascoltare nei messaggi  letti dalle statue l’attesa, il desiderio, il dubbio di un cambiamento.  

Nessun commento:

Posta un commento