venerdì 2 dicembre 2016

DUE MUSEI AL PREZZO DI UNO!

     
 

 MAXXI DI ROMA E TRIENNALE DI MILANO CON UN SOLO BIGLIETTO, CHE DURA UN ANNO

   
   
 
pubblicato 

Collaborare e fare rete per promuovere la cultura e l’arte contemporanee in Italia. Al MAXXIdi Roma e alla Triennale di Milano lo sanno bene, tanto che i due musei, distanti geograficamente ma vicini per concezione, hanno deciso di offrire un nuovo tipo di biglietto congiunto ai propri visitatori: costa 15 euro, e, valido per un intero anno, dal 7 dicembre 2016 al 31 dicembre 2017, permette di visitare le mostre delle due grandi istituzioni culturali.
Claudio De Albertis, presidente della Triennale di Milano, descrive l’iniziativa come l’inizio di quella che promette essere "un’importante stagione di collaborazione tra due istituzioni italiane che hanno nel proprio DNA la diffusione della cultura del contemporaneo e della multidisciplinarità".
La presidente di Fondazione MAXXI Giovanna Melandri sottolinea come fare sistema con le più importanti istituzioni culturali nazionali e internazionali faccia parte della mission stessa del MAXXI: "Grazie alla collaborazione con La Triennale, possiamo arricchire ancora la nostra offerta culturale, con progetti di grande qualità per i visitatori. Nella convinzione che i consumi culturali vadano sempre facilitati e sostenuti”.
Il biglietto è acquistabile dal 7 dicembre presso le due biglietterie, oppure online sui siti delle due istituzioni (fondazionemaxxi e triennale) e su vivaticket, con costi di prevendita. Il biglietto è utilizzabile per un solo accesso a ciascuna sede espositiva. (Ilaria Sita)

Nessun commento:

Posta un commento