venerdì 13 gennaio 2017

Luigi Negretti Lanner , violoncello e Claudio Curti Gialdino, pianoforte



sabato
14
gennaio

Luigi Negretti Lanner , violoncello e Claudio Curti Gialdino, pianoforte

Vaccheria Nardi sabato 14 gennaio , ore 11:00
Laboratorio musicale e guida all'ascolto
Come di consueto il sabato mattina la Vaccheria Nardi ospita musicisti professionisti che, in maniera disinteressata e generosa, mettono a disposizione della biblioteca, degli utenti e del territorio un viaggio nella musica di qualità.

Ingresso riservato agli iscritti Biblioteche di Roma
Luigi Negretti Lanner, violoncello
Claudio Curti Gialdino, pianoforte

F. Schubert - Sonata "Arpeggione" D821
R. Schumann - Fantasiestücke, Op.73
F. Chopin - Sonata per violoncello e pianoforte op. 65

Invito all'ascolto a cura di Luigi Morace


Claudio Curti Gialdino
Diplomato in pianoforte nel 1977 al Conservatorio di S. Cecilia, a Roma, Claudio Curti Gialdino ha seguito successivamente i corsi di perfezionamento tenuti da Riccardo Brengola per la musica d'insieme e da Lya De Barberiis per il pianoforte. Ha completato il suo percorso di formazione studiando con maestri quali Vincenzo Vitale, Guido Agosti, Konstantin Bogino e Aldo Ciccolini. 
È docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio "A. Casella" di L'Aquila e svolge regolarmente un'attività concertistica che lo ha portato a esibirsi come solista in numerose città italiane e in paesi come Germania, Svizzera, Cecoslovacchia, Ungheria, Jugoslavia, Canada, Cina, Stati Uniti.


Luigi Negretti Lanner

Compositore e strumentista, Luigi Negretti Lanner si è diplomato al Conservatorio di S. Cecilia in Musica Elettronica, Musica da Camera e Violoncello, è autore di musica acustica ed elettronica, e di alcuni software per la composizione musicale. Allievo di David Macculi, ha frequentato alcuni corsi di perfezionamento con Giacomo Manzoni (Scuola di Musica di Fiesole), Franco Donatoni (Accademia Chigiana di Siena, Centro Musica di Modena) e Chinary Ung e Harvey Sollberger (Round Top Master Classes). Assieme alla poetessa Annalisa Comes ha pubblicato con la propria etichetta "Lanner Edizioni" il CD "Dal nuovo mondo", ha inoltre prodotto e pubblicato i CD "Assolo" interpretato dal compositore e clarinettista Massimo Munari, e "Opere", cd dedicato alle opere del Maestro Fausto Razzi. Nel 2016 ha fondato il sito onstave.com, per pubblicare le proprie opere e quelle di altri compositori. Come violoncellista suona principalmente (ed occasionalmente) come solista spaziando il proprio repertorio dal periodo barocco agli autori contemporanei.

Nessun commento:

Posta un commento