giovedì 9 luglio 2015

ROMAFRICA FILM FESTIVAL, OVVERO TREDICI ARTISTI SUBSAHARIANI ALLA CASA DEL CINEMA DI ROMA.


ROMAFRICA FILM FESTIVAL, OVVERO TREDICI ARTISTI SUBSAHARIANI ALLA CASA DEL CINEMA DI ROMA. PER UNO SGUARDO SULLA SCENA CONTEMPORANEA DEL CONTINENTE NERO


pubblicato 

All’interno della prima edizione del RAFF, il RomAfrica Film Fest!, si terrà la rassegna "Cinema Extention” che porterà alla Casa del Cinema di Roma 13 artisti provenienti da paesi dell’Africa subsahariana. Qualità, ricerca e sperimentazione saranno le protagoniste degli altrettanti 13 video presentati nelle sale di Villa Borghese offrendo un’interessante panoramica della scena contemporanea africana. I lavori indagano il dialogo tra cultura africana e cultura occidentale interpretato dalle nuove generazioni, mettono in discussione gli stereotipi culturali e di genere e parlano di trasformazioni urbane e sociali.
Ecco i nomi degli autori che troverete sullo schermo: Rehema Chachage (Tanzania), Dimitri Fagbohoun (Benin), Em’Kal Eyongakpa (Camerun), Monster Truck (gruppo di artisti tedeschi che hanno lavorato in Nigeria), Lerato Shadi (Sudafrica), Ato Malinda (Kenya),Admire Kamudzengerere (Zimbawe), Helen Zeru Araya (Etiopia), Musi Yahaya (Nigeria),Robel Temesgen (Etiopia), Zanele Muholi (Sudafrica), Kiripi Katembo (Congo) e Ezra Wube(Etiopia). Appuntamento domani sera, dalle 19.30.

Nessun commento:

Posta un commento