domenica 12 aprile 2015

Scuola, associazione ex studenti Mamiani: tre borse di studio per i liceali di oggi


Scuola, associazione ex studenti Mamiani: tre borse di studio per i liceali di oggi

Tre borse di studio per un totale di 15mila euro per i liceali di Roma a basso reddito che vogliono andare all'università. E' il progetto scholarship degli ex studenti del Mamiani, liceo storico di Prati, che hanno dato vita all'associazione 'Officine Terenzio' lanciando questa iniziativa.

Il progetto, informa l'associazione, è stato ideato ed avviato con lo scopo di reperire i finanziamenti per borse di studio destinate agli studenti economicamente svantaggiati e meritevoli di proseguire gli studi dopo gli esami di maturità dei licei Classici statali romani verso Università statali.
Per il 2015 sono disponibili 15.000 euro, donati dall'Associazione Tennisti Professionisti tramite Simone Bolelli, che verranno destinati a tre studenti scelti attraverso un'attenta selezione a cura di un comitato scientifico che include Melania Mazzucco, Alberto Asor Rosa, Andrea Camilleri ed Ugo Gregoretti.

Possono partecipare tutti gli studenti che siano iscritti nel 2014-15 all'ultimo anno di un qualunque liceo classico di Roma, e che ricadano nelle fasce di reddito Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente). La domanda di partecipazione va compilata secondo le istruzioni contenute nel bandoscaricabile sul sito dell'associazione, ed inviata entro il 30 aprile.

L'iniziativa, sottolinea l'associazione, proseguirà anche nei prossimi anni, continuando la ricerca di fondi per attivare altre borse di studio presso enti istituzionali, aziende, soggetti privati e altre associazioni benefiche che vorranno aderire al progetto, e cercando dove possibile di estendere l'ambito di intervento includendo anche altre tipologie di scuole superiori o altre aree geografiche.
Venerdì 10 Aprile 2015, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 15:28

Nessun commento:

Posta un commento