mercoledì 15 aprile 2015

iNCONTRO CON PIERPAOLO MITTICA





LEZIONI DI FOTOGIORNALISMO



Proseguono gli incontri aperti al pubblico con i grandi protagonisti
della Scuola di Fotogiornalismo
a cura di Dario Coletti e Manuela Fugenzi
@loft ISFCI –
Via degli Ausoni 1, Roma


“Lezioni di fotogiornalismo” è un ciclo di incontri, a cura di Dario Coletti e Manuela Fugenzi, che nasce nell’ambito della Scuola di Fotogiornalismo dell’ISFCI con l’obiettivo di condividere e approfondire la discussione sul fotogiornalismo, le sue identità, funzioni e sviluppi, attraverso l’esperienza e la testimonianza dei celebri collaboratori che ogni anno l’Istituto ospita per le lezioni della scuola di specializzazione.

Dopo il primo appuntamento con Fausto Giaccone, si prosegue con l'ospite del 17 aprile: il fotoreporter indipendente Pierpaolo Mittica, che affronta le emergenze ambientali e umanitarie nel mondo dalla fine degli anni Novanta. Durante l’incontro sarà proiettato il documentario Behind the Urals – Nightmare before Chernobyl di Pierpaolo Mittica, Alessandro Tesei, Michele Marcolin (62’, 2014).

L’ospite del 15 maggio è Christian Caujolle – photoeditor di Libération, fondatore dell’agenzia VU’ e creatore del festival di fotografia di Phnom Penh in Cambogia – che focalizzerà la sua lezione sulle nuove sfide per l’informazione, analizzando culture locali e globali della fotografia e le connessioni tra fotogiornalismo e documentario.

Chiude il ciclo di incontri il 5 giugno Paolo Woods, che parlerà della relazione tra il giornalismo e il fotogiornalismo, due linguaggi diversi che lavorano in sinergia per raccontare la realtà.

Tutti gli incontri si terranno a partire dalle ore 18.00. Ingresso gratuito su prenotazione via mail a info@isfci.com

Nessun commento:

Posta un commento