domenica 9 marzo 2014

BANDI DI CONCORSO “PREMIO GOCCIA D’ORO 2014”

ASSOCIAZIONE CULTURALE
“MONS. GIUSEPPE CENTRA”
Rocca Massima

BANDI DI CONCORSO “PREMIO GOCCIA D’ORO 2014”
POESIA ADULTI

1. Il Concorso di poesia “Premio Goccia d’Oro” – sezione adulti, prevede partecipanti italiani o stranieri, residenti in Italia o all’estero, purché il testo sia in italiano.
2. Le poesie(massimo tre) possono essere scritte in lingua italiana, o in dialetto; la sezione è unica. Se la poesia è proposta in dialetto,deve essere accompagnata da una traduzione in italiano.
3. Le poesie sono a tema libero; quest’anno non si suggerisce alcun argomento; sono sempre possibili i temi del luogo: Rocca Massima, i Lepini, l’ulivo....
4. Potranno essere presentate al massimo due poesie: a) - che siano inedite; b)- che non siano state già premiate in altri concorsi.
5. Le poesie dovranno essere inviate, mediante raccomandata, entro il 15 maggio 2014 a “Premio Goccia d’Oro” – Piazzetta della Madonnella, 1 – 04010 ROCCA MASSIMA (LT). Farà fede il timbro postale.
6. La partecipazione al concorso comporta il versamento di € 15,00 (quindici). Il versamento dovrà essere effettuato sul cc postale n. 73093031, intestato a Associazione Culturale “Mons. G. Centra” – Piazzetta della Madonnella 1 – 04010 ROCCA MASSIMA (LT). Sul bollettino di versamento si deve specificare bene: cognome e nome del versante e la motivazione: “Concorso Goccia d’Oro 2014- sezione poesia”. Una fotocopia del versamento dovrà essere allegata alle poesie.
7. Il plico di invio dovrà contenere: a) – le poesie dattiloscritte (basta una sola copia), un foglio per poesia (contenersi in un foglio e non scrivere sul retro); su ogni foglio dovrà essere riportato un “motto” indicativo e uguale per tutte le poesie dello stesso autore. E’ vietato scrivere il nome dell’autore sul foglio delle poesie.
b) – una busta piccola contenente un foglio con nome, cognome, indirizzo, telefono, curriculum del concorrente e fotocopia del versamento, possibilmente l’e-mail. Questa busta dovrà essere sigillata e all’esterno dovrà riportare lo stesso “motto” segnato sui fogli delle poesie; essa sarà aperta solo dopo che la Commissione avrà giudicato tutte le poesie e stilato il verbale.
8. Sarà costituita una Commissione giudicatrice, il cui giudizio è insindacabile e non prevede possibilità di ricorsi. La Commissione potrà assegnare premi ex-aequo e menzioni speciali.
9. Le migliori poesie in concorso, scelte dalla Commissione, verranno stampate a cura della Associazione Culturale “Mons. G. Centra”; la loro pubblicazione non comporta l’attribuzione dei diritti d’autore, non essendo a scopo di lucro. La Commissione potrà segnalare per la pubblicazione anche qualche poesia non compresa nella graduatoria.
10. Il giorno 10 agosto 2014 alle ore 21,00, a Rocca Massima sarà organizzata una serata per la premiazione, presumibilmente nel “Parco della Memoria”.
11. Saranno premiate le prime cinque poesie classificate; riceveranno una targa e anche un premio in denaro, nei limiti del possibile.
Ad ogni partecipante potrà essere attribuito un solo premio, anche se le sue poesie occupassero più posti in graduatoria; naturalmente sarà attribuito il premio relativo alla classifica più alta.
I premi devono essere ritirati di persona o da un fiduciario con delega scritta e un documento autentico dell’interessato. In caso di assenza o di nessuna delega, i premi non saranno assegnati.
12. I dati personali saranno usati esclusivamente per la circostanza del Premio, secondo le norme di legge per la tutela della privacy.
13. Eventuali variazioni saranno pubblicate sul mensile “Lo Sperone” e sul
sito www.associazionecentra.it.
Per ulteriori informazioni: tel. 06/9638819 – 347/8678854 – 339/1391177 - info@associazionecentra.it

Nessun commento:

Posta un commento